....

....

venerdì 31 ottobre 2014

Cadua dal letto

Anche io, ma mia madre lo diceva sempre...ma sul serio, mi sono svegliata prima delle cinque, non che sia raro, ma questo strano secco caldo non mi fà dormire bene. E non sembra credibile, ma con il ventilatore sento fastidio, strano no? Non è ancora da ventilatore, non sò che cosa strana questo periodo.

Lucia ci ho pensato dopo che ho letto male, certo era questione di bellezza di quella foto, ma ormai avevo già scritto e mandato. 
Quanto alle musiche con l'arpa, che io tra l'altro adoro, c'è stata un epoca che qui in Brasile le suonavano moltissimo, quindi molte le conosco, sono bellissime, incluso Anahi(spero di non aver sbagliato il nome), era molto famosa. Ma che io ricordi, se non sbaglio, erano date come del Paraguay, bè in fondo lo sono. Una, Paloma, la cantavano moltissimo in molti posti.Bellissime.

Che fortuna che non eri lì quando è caduto l'albero, sai, la verità é che quando succedono le cose devono succedere perchè, come vedi, quando non devono succedere, non eri li, meno male, spero nessuno si sia ferito.

Circa le piogge, qui anche nel Sud, ci stanno essendo innondazioni enormi e piogge forti, ma non arrivano qui, io penso che, con il caldo che fà avremo un estate di forti temporali, e mi dispiace anche perchè, appunto come dice Lucia, solo i poveri ne soffriranno le consequenze con le innondazioni di sempre, perdono tutto.Ma l'alternativa è rimanere senz'acqua, non sò cosa sia peggio perchè poi si ammalano per la mala sanità...un circolo vizioso.

Maria Rosa V. dacci notizie circa l'esame fatto al nipotino, qui fanno un saccoo di esami, io sò solo quello del piedino che è obbligatorio appena nato, gli altri non sò cosa siano. E poi, non sò da voi,, ma qui fino all'età scolastica, hanno una serie infinita di vaccini, triplice, polio, ripetizioni, insomma, arrivano alle elementari con un libretto di vaccine che non finisce.Per{o molte malattie sono state erradicate.

Mi fà piacere che Luisa ed Alberto questa volta hanno avuto un viaggio tranquillo, saranno contenti di ritornare a acasa dopo tutto questo tempo, ma ben profittato.

Un abbraccione, anche allo Straffo e famiglia, quando conosceremo il piccolo Dangel? Solo ho visto una foto piccolissimo, e vorrei sapere come stà la scopa, vi penso sempre, e non sò se Rita ancora stà ad udine...credo che fra poco vi trasferirete tutti lì, però perdete la bella nostra regione, non sò.

Anna



Nessun commento: