....

....

lunedì 27 ottobre 2014

Ciao a tutte

Lucia,...ci sono diverse lucertele, alcune sono venenose!,.. per fortuna quelle che abbitano nella nostra citta, oggi giorno di più , sono inofensive.  Nonostante non toglie que la sua presenza è anche per me inquietante, .... non voglio nemmeno pensare che entre nel appartamento e alla notte mi venga ad accarezzare *:-S temor.
Quello che a me mi chiama la attenzione è l' fatto che queste besticciole abbitano in una citta come Buenos Aires o come, tu le hai trovate a Barcelona.  Diverso è  a Playa del Carmen che sono luoghi con sabbia, spiagia etc.  Anche io quando sono andata al Med di Itaparica, si vedevano nelle  capanne (cabañas), fra le piante,  nei tetti e parete,.... dappetutto!
Cambiando tema, non è tanto che non scrivo, la domenica scorsa ho mandato gli auguri per il giorno delle mamme e anche una foto della mia.  E vero che sono un pò senza argomenti , o forse quegli che voglio parlare, penso che a nessuno interesse , allora resto alcuni giorni leggendo il terrazzo finche mi ritorna la inspirazione,...ma penso che questo accade a tutte noi,...ognuna alla volta "pegamos el faltazo!"....jajjaaaa,....ma poi ritorniamo.
¿Sei andata alla festa di  BsAs celebra Italia?

Maria Rosa C....che buono che ti abbiamo fatto ridere !
Sai che anche io come Lucia ricordavo a Hernan, ma non la storia di Luis.
Buon pranzo con Mora e Gabriel e tutti!

La notizie dicono che ha vinto Dilma, per poca differenza !
Io sono della idea che quando un popolo di una nazione e diviso cuasi alla mettà, e si ricandita lo stesso presidente, sicuro vince le elezioni perche ne ha  l' apparato del governo a Sua disponibilità.      Non sò se nel Brasile i quasi 10 milioni di assegni che il giornalismo racconta che hanno i poveri,  siano via Decreto o vìa  Legge.

Qui in Argentina, una politica ha presentato nel Congreso o Parlamento un Proietto di Legge  per otorgare la Asignacion Universal por Hijos (assegno universale per i figli) .   La Presidente ha instruito ai suoi legislatori che NON lo votasse nel Congreso,...cosi che questa legge no fu possibile.  Al poco tempo  lo ha fatto per DECRETO, modificandolo   sotto le condizione del Decreto.   
A questo punto quando arrivano  le votazione,  la gente che percepisce l'assegno, ha  paura che se vince un altro candidato  glielo  tolgano.   Se sarebbe PER LEGGE, come aveva prosto l'altra politica,...  qualsiasi sìa il candidato che vinceze le elezioni NO potrebbe sospenderlo.
Questo è soltanto un esempio del "l'apparato" che mette una morsa alla gente ed influisce nel voto,... populismo .
Bene vi lascio, domani comincia la settimana un saluto per tutte !
Adriana

Nessun commento: