....

....

giovedì 30 ottobre 2014

* Cadere dal letto! *

Sempre mi fa ridere MRV quando dice che é caduta dal letto. Qui é un modo per dire che si é alzata prestissimo. Lo spiego per chi non vive in Argentina e non conosce questo detto.

Molto bella la foto allo Zoo. Santino lo si vede felice con il suo fratellino. Pensa, Dalmiro con solo 15 giorni é giá andato allo zoo! Ahhahaaahaa! Certo che lui neanche si é curato di guardare gli animali, preferiva dormire come fanno tutti i neonati. Raccontaci poi come é andato il test che ha chiesto il dottore.

Peró devo dire che Santino ha molta immaginazione, perché la sua raffigurazione del Yaguareté, é molto originale! ;-) E poi un yaguareté morto!!! Ahahaha!!! Che carino! Il giudice che ha scelto i migliori lavori ha capito che lui ha un dono speciale per l'arte! ;-)
Complimenti, nonna Meme!!!

Silvia, mi dispiace per tutto quello che hai passato con l'allergia. Alla fine non si é saputo da che cosa ti é venuta! Ma l'importante é che se ne é andata! Peró anche il computer ti ha fatto tribolare, e non poco!

Chiedi di Luisa e il marito, loro torneranno la settimana prossima. Ho ricevuto un messaggio da Miriam Mugnoz, ricordate la nostra amica, il cui padre é l'ammirevole artista Edgardo Mugnoz? Mi ha detto che si sono incontrati e lei le ha fatto conoscere suo papá e il suo laboratorio, e il resto della famiglia. Veramente é stata una bella sorpresa per me sapere queste notizie e le condivido con voi.

Cara Titty, come ha spiegato Adriana, le zone piú colpite dal terribile temporale che si é abbattuto sulla nostra cittá sono le zone piú periferiche e marginali. Come si sa, quasi sempre patiscono i piú poveri...

In cittá non ci sono stati molti allagamenti, ma sono caduti diversi alberi. Quando ho sentito alla TV che sull'Avenida Jujuy, angolo avenida San Juan era caduto un albero, mi sono sentita fortunata perché alcune ore prima, proprio quando é cominciata la grande pioggia io ero lí, in quel posto. Per fortuna é successo molto dopo!

Anna, il fiore del ceibo é il fiore, nazionale, non di Buenos Aires. Io lo conosco molto bene, ma non avevo mai visto una fioritura tanto rigogliosa come si vede nella foto che ha pubblicato Marta.
Avete ascoltato la canzone Anahi??? Vi é piaciuta? Certo che la leggenda é molto suggestiva e la cantante ha una voce molto bella e cristallina.

Come dice Adriana é un pezzo che si chiama guarania, cioé la musica degli indios guaraní che si trovavano nella zona del Paraguay e nella zona della provincia argentina di Corrientes, sul litorale del Paraná. In questo tipo di canzoni lo strumento principale é l'arpa, chissá mai perché questo strumento tanto sofisticato é stato adottato per questo tipo di musica... Stranamente molte di queste musiche sono di autori di origine italiana. Questo parla di come si sono mescolate le culture...

In quella zona c'era stata fino alla fine del 1700 una forte presenza dei gesuiti che hanno evangelizzato gli indigeni e hanno insegnato loro arti e mestieri e ci sono nelle chiese molte statue di santi scolpiti in legno dagli indigeni. I gesuiti erano missionari molto severi e per convertire gli indigeni al cristianesimo hanno usato metodi molto crudeli.

Comunque hanno lasciato un segno importante costruendo importanti insediamenti e la cittá capoluogo della provincia di MISIONES (appunto) si chiama Misiones, in mezzo alla selva proprio dovuto a loro. Sono celebri le rovine di San Ignacio (per il San Ignacio de Loyola, capostipite dell'ordine dei gesuiti) che ancora oggi si possono vedere.

Titty le tue foto sono molto belle, pero' ti vedo un po' pensierosa o con un'aria assente... David invece sta perdendo l'aria di ragazzo e sta diventando un giovane uomo. Molto bella la famigliola.

A te e ad Adriana dico che Giada é veramente molto grande per la sua etá, sia fisicamente che intellettualmente. E' molto matura e anche sbarazzina, hai ragione Titty. 

Oggi ho ricevuto la foto dove si vede come si vestirá domani per la festa di Halloween. Fra i quattro diversi vestiti che le ha regalato la nonna Flory, uno da fiorellino, uno da geisha con il kimono, un altro da sera,  lei ha scelto quello di flamenco e il suo amichetto, Santiago, sará il "matador".

Guardateli come sono graziosi!



 Giada al suo primo Halloween  a 9 mesi!

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgoXQdLlMBPa00JA-V9mrnetV5KQacCN7th8TFLWMs6lt7xzpD02QJ0rKpF3CUxwl7NPO4Bd-ReAzjxDZ2jHnlEAlvo_lvq9MTGG-jXS8NgFPzjhtUIDIPhXBZRTL364yNXLL-cXWLIbeMe/s1600/loloa2a.jpg

Saluti e buon divertimento domani, per chi festeggerá Halloween.
Lucia

Nessun commento: