....

....

domenica 26 ottobre 2014

Lucia e tutte

Lucia !,...mi hai fatto ridere con tutto quello che ti è accaduto, una dietro l'altra, si vede che non era il tuo giorno. jjjaaaaa.
Ma in verità sono cose che succedeno se uno viaggia spesso, certo che tutte in un solo giorno è troppo!...
Io viaggio cuasi tutti i giorni nel bus,...quando ritorno alla sera, prendo  uno che è pieno di ragazzi che ritornano della Città Universitaria,...tutti connettati con le coffie o auricolari, tutti con i telefonini accesi, le tablet ed ogni tipo di tecnologia che offre il mercato.    Nessuno presta attenzione a chi sta vicino,... bloccano il passo per trasferirsi alle due porte del bus dove la gente deve scendere.   Se gli chiedi permesso per passare cuasi non ti asccoltano !...l'altro ieri ho dovuto pestargli un piede a uno perche si rendesse conto che dovevo spostarmi verso la porta.   Prima gli avevo chiesto permesso, non mi asccolta per la cuffia, poi gli ho toccato il braccio,  nemeno si è reso  conto,..sicuramente pensava che era il mucchi di gente che era vicino  che lo aveva toccato,.....,...alla fine e quasi arrivando al destino dove  dovevo scendere, gli pestai il piede !...certo che era enorme questo ragazzo e io che sono piccola e poco peso cuasi e stato una carezza,...ma si è accorto e mi guardai,.. allora gli chiedo scusa ed infilo presto verso la porta per scendere

Oggi ho dovuto a che fare con una grande lucertola (lagartija) ,..arriva il caldo e mi vengono a visitare , pensate al quinto piano !....mamma mia che spavento, sono molto brutte e sdraiatta nella parete bianca dava veramente impressione !....Siccome ero stata chiusa cuasi tutto il pomerigio col aria condizionata, circa le sette di sera, quando il sole se ne aveva andato,.. il mio terrazzo rimane caldissimo perche ha una orientazione verso il nord e tutto il giorno bruccia il  sole,... appri la finestra e sembrava che avevo aperto la porta del forno.  Gli ho buttato un secchio d'acqua freda e la lucertola pareva che mi prendeva in giro, cade della parete e comincia a nuotare nel acqua , si rotolava come se fosse un bambino in una piscina!...allora vado a prendere una scopa e la faccio salire un altra volta sulla parete del balcone, a questo punto il cuore mi batteva. Finalmente la intrusa decide andarsene verso lo sterno del balcone e in direzione del  quarto piano del mio vicino....non voglio nemmeno pensare cosa accadrà nel pieno state. Poi un altra volta come l'anno scorso,.. mi sono rassicurata col aiuto delle foto che ci sono nella rete e che li descrivono molto bene di che non fosse di quelle  velenose,...ma no, questa e inofesiva, grigia con le rigue bianche....ajjj !

Domani come ha detto Lucia si svolgerano le elezioni nel Brasile e nel Uruguay,  Quello che mi ha colpito è il fatto che nel brasile i principali candidati  dibattino fra di loro.   Lamentevolmente questo non accade in Argentina, il candidato che va  in testa con le inchieste non si degna al dibattito per non rischiare e anche in segno di disprezzo verso il contrincante  una volta assicurata la massa che li votera (populismo).
Per oggi e tutto,...un abbraccio a tutte
Adriana

Nessun commento: