....

....

sabato 18 ottobre 2014

Carissime,

Buona sera a tutte, oggi ho dormito tutto il pomeriggio, ma ho lavorato e fatto spese in mattinata, e non ce la facevo più.
Vedo che il silenzio impera, notisie di Luisa dall'Italia? di Dalmiro? 

Per curiosità, voi come state in Argentina? No, perchè qui stiamo avendo da settimane, forse mesi, il maggior caldo del secolo, a são Paulo dove mai la temperatura sale oltre i 33 gradi d'estate, premetto che ancora non ci siamo arrivati, oggi stavamo prossimi ai 42 gradi ed è previsto che ci siano temperature record nei prossimi giorni.
Non ho fame, non ho voglia di fare un passo, e faccio uno sforzo per non abbandonarmi, ma non si puó uscire di casa, il sole è cocente, mai visto una cosa del genere.

In più come saprete, le piogge non ci sono da mesi e mesi, le riprese stanno quasi vuote e corriamo seri rischi di rimanere senz'acqua, essendo che già in moltissimi rioni di qui l'acqua solo entra la notte e per poco tempo.
Anche per le piogge nonci sono ottimismi. Solo al sud grandi innondazioni.

Per darvi un idea, qui Rio de Janeiro é famosa per i suoi 40 gradi, noi qui non li conosciamo, comunque stasera andremo avanti di un ora e quindi comincia ufficalmente l'estate, che non  ho un idea di cosa sarà. Cis tanno molte morti di persone anziane e bambini per via di questo caldo e per via dell'umidità bassissima dell'aria.
Insomma, un vero caos e non stò affatto esagerando, anzi, dato che epr ora almeno l'acqua ce l'ho, sono persino ottimista, non soffro tanto, ma vi assicuro che sono preoccupata.

La prossima domenica elezioni per presidente, secondo turno, io mi sono astenuta di commenti anche su FB per la semplice ragione che ho amici fanatici dei due candidati e che quindi siccome non posso pormi da un lato o dall'altro  o dai due senza essere ridicola, ho avvisato che non mi manifestavo, difatti, non che la mia opinione sia importante ma visto il livello bassissimo della campagna quest'nno, livelli mai visti in vita mia, sono contenta della mia decisione e spero vinca il più onesto.Parolacce, offese gravissime, basso livello proprio. E siccome il voto é secreto, sarà secreto per me, ora e dopo, spero vinca il migliore.

Non ho sentito più la titty, ma si approssima la partenza dell'Adriana, immagino come la starà aiutando, anche e principalmente moralmente...certo, cambiare ora é come imigrare un altra volta. 

Vittoria, tu cammini verso l'autunno, certo anche verso l'inverno, spero la casa nuova sia ben situata e piacevole anche per affrontare le fredde temeperature del Canadà, e spero che finalmente ti sia rimessa completamente dai dolori che avevi, ne hai passate di brutte no? Quest'nno vedo che dovrá finire presto, non è stato buono. In italia non stà niente bene e da ciòc he sento e leggo l'Argentina nche stà in un periodo crítico. 

Adda finì quest'anno, San Gennaro facitece a grazia....Uhè vai a pregare a San Gennaro per noi, accendi una candelina, non c'é bisogno che sia grande, anche piccina, con il cuore grande però.
Come và la tua vita di nonno? E vorrei sapere, ho perso il conto, a quanto stà l'Universitá di irma? Cioe, quanto manca? Mi son persa.

Stò scrivendo con grande sforzo anche se sono le otto di sera, cioè, ora le 9.30.

baci a tutte e buona domenica.

Anna

Nessun commento: