....

....

martedì 14 ottobre 2014

* Un salutino *

Ho letto i vostri post ed eccomi qui a dare qualche riscontro a quello che ho letto. 
Prima di tutto voglio dire a Silvia che mi ha fatto ridere molto la sua confusione con Dalmiro e Delmiro! Piú l'aggiustava e piú lo imbrogliava! Ahahhaaa!!! 

Domani c'é l'arrivo di Dalmiro, questo nuovo bimbo che giá da un po' é entrato nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Oggi ho parlato con MRV e stava con Vanessa. Ho sentito che c'era molta emozione e anche tensione. L'ho rassicurata e le ho fatto tanti auguri. Sono sicura che tutto andrá benissimo!  

Poi voglio dire a Titty che capisco come si sente con l'allontanamento della sua amica Adriana. Quanto tempo le ha dedicato portandola sempre di qua e di lá a visitare i diversi dottori di cui aveva bisogno. Certo, le mancherá la sua presenza, la sua compagnia e anche il fatto di poter esserle utile.
Mi é venuta in mente una canzone bellissima ed emozionante di Alberto Cortez, che dice: "Quando un amico se ne va, rimane uno spazio vuoto che non si colmerá con l'arrivo di un altro amico..."
Se la volete ascoltare, non perdetevela, cliccando su questo link

https://www.youtube.com/watch?v=hjfH2oNsa34

E adesso voglio dire a Marta che ho visto le sue foto gia su facebook e ora anche qui sul nostro terrazzo. Sono foto che parlano di un momento speciale sia per lei che per i bambini. Complimenti Marta! Ti ho vista molto bella e anche molto rilassata, contrariamente a quello che ci avevi detto che eri un po' nervosa per l'impegno che dovevi assolvere. Lo hai fatto molto bene, si vede!

La lettura delle favole o delle storie per i bambini danno molta soddisfazione. Si legge sulle loro facce l'interesse e il coinvolgimento. Questo l'ho osservato anche alcuni anni fa, quando a Chicago accompagnavo Giada in tutte le sue attivitá, e una di queste era appunto la lettura dei racconti.
Anche a me fece una bella impressione vedere i bimbi ascoltando con grande attenzione le parole di chi leggeva. 

Hai parlato di multiculturalitá, visto che era presente anche una bambina cinese e mi hai fatto ricordare che appunto dove andava Giada si potevano vedere proprio tutti i colori! Guardate questa foto!


 ---------------------------------------------------------------------

Anna, vedo che hai sentito il mio squillo! Certo che ne fai di giri per la nuova assistenza sanitaria! Peró a tutto ci si abitua, anche con questa troverai il modo di avere i servizi a cui eri abituata.
In quanto alle elezioni, staremo a vedere cosa succede con Dilma e la sua concorrente. Il ballottage ci dará la risposta.
 
Ieri, come ha detto anche Claudia, il presidente boliviano, Evo Morales, é stato eletto per la terza volta consecutiva e governerá fino al 2020! Sembra che sta facendo un buon lavoro in Bolivia, uno dei pochi paesi che ha una crescita interessante. Ciononostante l'Árgentina é piena di cittadini boliviani che scelgono di vivere qui e non soltanto loro, qui ci sono colonie molto grandi di paraguaiani, uruguaiani, peruviani. Sembra che l'Argentina, nonostante tutto, sia un faro in America del Sud e attira sempre di piú gente da ogni parte. Vengono anche dal Senegal.

Claudia, ti é piaciuto il film di Woody Allen? Io voglio andare a vederlo!

Tramite MRC faccio gli auguri di un felice compleanno a sua nipote Agustina, che compie 17 anni domani.


E in quanto a Genova, é inaccettabile che per questi alluvioni che si ripetono continuamente, non si prendano provvedimenti per evitare la grande catastrofe che significa vederla coperta di fango. Ma i dirigenti, cosa pensano? Cosa fanno? Povera Italia!

Grazie Vittoria per la risposta a quello che ti avevo domandato. Poi ci dirai come é andata per tuo nipote, se é stato eletto di nuovo come commissario alla scuola.
In quanto alla mia amica, ti dico che é rimasta con me esattamente una settimana. E´stata una visita molto carina che ha interrotto la mia routine. Certo, all'inizio mi é mancata, ma poi ci si abitua e ora tutto é tornato come prima.

Chiudo con i saluti a tutte.
Lucia




 

Nessun commento: