....

....

giovedì 30 ottobre 2014

per tutte

Ragazze,...che tormenta !...poche volte accaduto con tanta furia e durazione,...tutta la notte,....pioggia, vento e fulmini furiosi e  pericolosi !  Era prevedibile una tormenta  doppo la temperatura fuori stagione che abbiamo avuto,..ma non di questa dimensione,....no ci ha salvato quartiere, le strade erano fiumi e alcuni si annegarono,...
In una città della Provincia un "tornado" o uragano a buttato giu la rete elletrica e la città e rimasta  nella oscurità totale, tetti che volarono, in fine una tragedia. Qui nella città al meno cento alberi sono caduti e diversi quartieri senza luce, ma non più di questo,...almeno da quello che sono informata. La tensione ha fatto che oggi sembravamo dei zombi.

Titty
molto belle le foto del caffe,  e quella dei ragazzi,...sei sempre elegantissima !
Riguardo alla amica Adriana, mi dispiace, non deve essere facile, la vitta e un mistero, non ti lascia accomodarti a una situazioni, qualsiasi sìa,  che ti manda un altra  e ti obbliga a cambiare, e a noi mortali non ci resta oltre che adattarsi al cambio

Anna
Dovete considerarvi fortunati, se il Senato ha potuto fermare una legge, qui  escono come per un tubo, e la opposizione non  può modificare una virgola a legge delicatissime

Maria Rosa C
Anche bella la foto,...abbiamo sentito il dissagio che stà soffrendo la città di Lujan!.
¿Mi sbaglio o mai sucedevano inundazioni a Lujan?...quello che dice: ""vamos para adelante con felicidad y optimismo"" ¿ non ha fatto niente di niente?

Marta
bellisima la foto con gli alberi del ceibo !, una vera postale la foto!


Lucia
Incredibile come è cresciuta Giada!
Ho capito cosa è successo con la foto, non ti preoccupare, grazie lo stesso per intentare pubblicarla.
Anche io ricevo la posta del Maie, e non capizco cosa stiano facendo
Ho letto la "leggenda" di Anahi e ascoltato la canzone,  conmovente e ancora di più per noi che conosciamo come hanno sofferto gli indios guaranies.  
Devo dire che sono un pò fanàtica di quel folklore che comprende tutto il litoral Argentino,  parte del Paraguaiano e Brasiliano dove abbitavano gli indios guaranies. Di quel territorio  mi piace la musica, leggende e balli che si sono svilupati doppo la scoperta della america, e la venuta delle "missioni gesuitiche (gesuitice) ,  sono canzoni molto romantiche,... meriterebbero essere conosciute nel mondo.
Per le amiche che non abbitano da queste parti, raccontargli che  GALOPERA è una canzone paraguaiana che parla della donna indoamaricana,   PAJARO CAMPANA  anche paraguaiana che imita il canto di un  uscelo,   KILOMETRO ONCE, un "chamame" della Provincia di Corrientes in Argentina il qui autore si chiamaba Transito Cocomarola di origine italiana, tutte canzoni meravigliose ! molte sono interpretate col Arpa, chitarra, fisarmonica. 
Un saluto a tutte
Adriana





Nessun commento: