....

....

mercoledì 15 ottobre 2014

Cara Lucia,

Certo che ho sentito il tuo campanello, nonostante stia veramente molto occupata con questa nuova organizzazione, il tempo vola. Pensa che avevo fatto tutto con la vecchia prima di prendere la nuova, eppure il tempo vola, stò per pagare la quarta mensilità della nuova...mi sembrava ieri. E siccome una mia medica era ad un congresso e poi in vacanza in Europa,mi era rimasta lei, egiusto l'ndocrina, calcio, vitamina D, tireoide, ecc.ecc. un sacco di esami e poi l'ultrasuono abdomen per vedere l'assorbimento pancreas, fegato ecc. Da quello che ho capitto ultimamente, praticamente viviamo in funzione delle ghiandole, ci sono dappertutto, dal cervello allo stomaco...così che non si finisce mai. Ed anche che non viaggiasse non era ancora tempo per rifarli.

Ma volevo solo osservare che il tuo chiamato era stonato...ehehehehehe, le campanelle stonate...e dire che io non ho buon orecchio, ahahahhaahahah. La prossima volta falle pi\ù armoniose.

Certo l'amica dev'essere stata una delizia, però certamente si ha un certo riposo nel ritorno alla normalità, in più avendo il problema dell'appartamento di Camillo.

Quanto alle foto di Giada, mi ricordo delle altre foto che hai messo appunto alcuni anni fà, sì, le scuole oggi in tutti i paesi sono multicolorite, anche perchè il mondo si è mischiato, ormai siamo tutt'uno, e, secondo me, meno male, era ora.

Io oggi ho avuto l'ennesima visita del tecnico dell'internet, incredibile che epr anni ed anni mai avuto un problema con questa ditta, ed ora era un mese che mi innervosiva tanto, intermittente il segnale, c'era, cadeva, tanto che poi alla fine spegnevo ilc omputer per non avere un attacco di nervi. Oggi, tutto il pomeriggio ed anche ora non ha dato problema, meno male.

Per le elezioni in Brasile, la propaganda quest'anno è stata di basso livello,, io quasi non l'ho seguita, ma spero per il meglio, o quello che io penso sia il meglio. Difficile giurarlo, sembra che la gente quando sale al potere cambia...

DOMANI É IL GRANDE GIORNO, NASCE DALMIRO, giusto? Anche per me il nome è poco familiare e non riesco a mettermeo bene. Ma andrà tutto bene, la solita ansia inevitabile per un avvenimento così importante, ma avremo un altro bel Santino in giro. Spero Santino sia ben preparato per il nuovo fratellino, certo all'inizio sará un poco difficle, come lo è stato per il mio secondo nipote che è nato 6 anni dopo il primo. Figlio unico per tanto tempo!!!!

Io non ho capito fin'ora la preoccupazione di Marta per la lettura della storia ai bambini, mi sembra sia insegnante anche lei o mi sbaglio, dev'esserla cavata perfettamente bene, e poi per i bambini basta la simpatia e amore.

Quando penso alle letture di bambini, mi ricordo sempre la mamma che, piccoli, in Italia, quindi sotto gli 8 anni, la sera ci metteva tutti insieme e ci leggeva i Promessi Sposi...ogni volta che arrivava don Abbondio, la peste, le tristezze dei due ragazzi, era da non dormire, anzi, anche altre storie di bambini erano tristi, Cappuccetto Rosso che il lupo mangia la nonna che è l'ideale di ogni bambino! Non capisco roprioo perchè le storie di bambini devono essere così atrocemente educative, e quindi tristi. Mi ricordo che uno dei primi libri che lessi era Il piccolo Lord, che tristezza, sempre connotazioni piagnucolose e poi Cuore, che ho letto e riletto cento volte, e ci piangevo sempre.
Bè, peccato che i ricordi di infanzia debbano essere questi.

Bè, è l'una passat, auguro a MRV e famiglia la migliore giornata, e benvenuto al piccolo.

titty, immagino che periodo stai passando assieme alla tua amica, ma il consolo è che riesci e sei riuscita ad aiutarla tanto, è vero quello che dice Lucia, l'ho passato anche io, si sente anche la mancanza della divisione della sofferenza, fà mancanza tutto, ma non si sostituisce niente mai.Auguri

Caravella, Auguri ad Augustina, mamma mia, si approssima alla maggior età...io ho una nipote che aMarzo raggiunge i 21 anni, come passa il tempo, è la prima. Certo fra poco dovremo cedere il blog a loro.

Baci ed auguri a tutti, qui abbiamo da giorni 36 gradi, un caldo estivo terribile, male si può uscire e difficile dormire, non rinfresca mica la sera...
Anna




Nessun commento: