....

....

giovedì 23 ottobre 2014

Carissima Marta

Prima di tutto tanti auguri per l'anniversario della tua bella città,, piccola forse, ma dev'essere bella. 

Circa la mancanza d'acqua in Brasile, perchè ormai la cosa si è diffusa in vari stati, meno in alcuni del sud dove piove a dirotto, è dovuta alla mancanza di piogge dall'inizio dell'anno. Io da mesi e mesi non sò cosa sia un ombrello. Le nostre riserve nei grandi riservatori stanno al 6 pct della loro capacità, le cascate non hanno acqua, non piove, anche se quache goccia scende in alcuni posti, nelle nascenti che è dove si deve riempire, niente.

La gente si stà rifornendo di acqua minerale. Alcuni rioni già rimangono giorni senza acqua ed alcuni l'hanno in alcune ore, la cosa stà veramente brutta. In alcune città le scuole sono state chiuse, nei club hanno ridotto le docce e la durata della scesa dell'acqua, questi quelli che hanno l'acqua delle piscine con il sistema di riutilizzazione.
Qui vicino a casa mia i camion stanno rifornendo ristoranti che senza di ciò non potrebbero lavorare. Alcuni negozi con riservatorio piccolo non possono lavorare. Insomma, una disertificazione...
Se pensi poi che noi abbiamo elettricità proveniente da hidrolettriche, corriamo il risco anche di mancanza di luce in alcune regioni, non si sono preparati poer un evento del genere.

Pensa che c'è una città a 150 km da qui, più o meno, dove andavamo sempre a mangiare buonissimi pesci dii acqua dolce, Piracicaba, con un fiume meraviglioso e sul quale ci sono ristoranti uno dietro l'altro. Ebbene, hanno chiuso, e perchè non ci sono più pesci, l'immaggine che ho visto mi ha fatto tristezza, quel caudoloso fiume è solo pietre...i ristoranti non hanno come attrarrre la gente.Quindi anche un disastro economico per tutti, almeno per molti.

Il peggio è che non sono previste piogge nel prossimo mese, ma spero si siano sbagliati.

Carissima Lucia, sorridi sorridi, non sò perchè vuoi essere generala, lo sai che è un carico che ancora non esiste? Hai mai sentito parlare di una generala? Per questo ioo ti chiamo generale, è più vero...ehehehehehehe
Io non ho detto affatto che il blog funziona anche senza di te, anzi, non lo penso neanche, ma sai di una cosa? Sarà che io ho doppia personalità? Dico ciò che voglio dire e che penso e poi sorge la seconda personaltà che fà i guai?Stò cominciando a pensarlo perchè come funziona il blog senza il generale? Non riesco a pensarlo e non sussiste, quindi mai l'avrei detto...chi sà la frase che cos'era. comunque senza di te il blog, per me è finito, hai voglia di dire che tutti parlano fra di loro, ma tu devi entrare senò qui diventa una balburdia, ahahahahahha

Bè, baci a tutti, ora sono le 11 di sera e vado a riposarmi, non ho sonno ma almeno tento...magari con un libro se ne trovo uno noioso, cosa difficile, mi addormento...

Anna

Nessun commento: