....

....

lunedì 6 luglio 2015

* belle foto, MRV *

Nel mio computer le tue foto si vedono belle grandi, stereoscopiche! ahahhaa! vi ricordate di questa parola cosí antica? Si applicava alla nuova tecnologia dei film, credo si chiamasse cinemascope. Ora é tutta un'altra cosa con i film, con i cinema multi-sala, ecc. con una banda sonora assordante come non mai prima.

Anche oggi é stata una bella giornata, ma sempre fredda. Per questa ragione non sono uscita, ma il mio skype e il whatsapp hanno funzionato tutto il giorno, quindi sono stata accompagnata dai miei che mi mandavano tante foto da Chicago e da Shangai.

Cara Titty, dici che il tuo messaggio non ha avuto riscontro, ma in veritá devo dire che non era molto esplicito, anche se io sapevo a cosa ti riferivi. 

Comunque, parlare della brutalitá degli islamici, del loro mostruoso senso religioso che li porta a compiere i crimini piú brutali ed efferati, come l'uccisione di turisti innocenti sulla spiaggia tunisina, come pure gli altri attentati, fa molto male. 

Giá si soffre all'apprendere la notizia, e penso che per un istinto di conservazione vogliamo lasciarla indietro, tanto é grande il nostro sconforto... e poi non cambia nulla... non ne abbiamo il potere... solo aumenta l'avversione (nel mio caso personale) verso queste organizzazioni assassine come l'isis.

In quanto alla Grecia, abbiamo visto che ha vinto il NO, ma anche qui devo dire che si é fatta molta confusione. La gente pensava che dicendo no, si diceva no all'UE, cioé che la Grecia volesse uscire dall'euro e dalla UE, invece il no é per rifiutare le condizioni proposte dalla Germana per far pagare il debito alla Grecia. 

Avrete letto che la Germania per ben due volte si é trovata nella stessa situazione della Grecia, alla fine della prima guerra mondiale e alla fine della seconda. I creditori hanno perdonato tutte e due le volte il loro debito, e sarebbe cosa giusta che la Germania facesse altrettanto con la Grecia.

Oggi a Buenos Aires e in altre tre province si é votato per eleggere il governatore. A Buenos Aires i candidati piu importanti erano tre. Uno di loro ha preso il 45 percento dei voti e gli altri due poco piu del 20 percento, quindi si andrá al ballottage prossimamente per arrivare al 50 percento + 1. 

Speriamo bene per la cittá di Buenos Aires e per il paese tutto. Ormai non se ne puó piú dello stato di cose che stiamo sopportando da 12 anni....

 Per ora vi auguro la buonanotte
Lucia








Nessun commento: