Buon sabato a tutte! Oggi sono arrivata con un po' di ritardo sul terrazzo e ho trovato che giá c'erano molte delle nostre amiche! Che bello trovarle qui con i loro commenti, le loro notizie e loro foto.
Ho guardato con piacere le foto di Titty che illustrano due momenti del compleanno della sua amica. La foto dell'arpista é suggestiva, Marta addirittura l'ha paragonata alle classiche figure con l'angelo che suona l'arpa, e non ha torto! Il fatto che la foto sia sfocata la rende quasi come una pittura.
Sono contenta che vi sia piaciuta l'informazione sull'Euforbia
(Euphorbia) che anche a me é sembrata molto completa. E rispondo ad
Adriana: per me é una pianta soprattutto "pericolosa", anche se ha altre
proprietá interessanti, ma non amerei per niente tenerla per casa.
Inoltre mi da un senso di squallore, vedere quei paletti (matite) senza
foglie e senza grazia.
E parlando dei tanti argomenti che tocca Adriana, interessante la
storia del suo battesimo e del suo nome che giá ce l'aveva raccontata a
casa di Claudia (ti ricordi, Adriana?) C'era pure Ivana quel giorno, era
il compleanno di Claudia. Tempi passati... un po'
lontani...
Queste due foto sono di quel tempo... giusto per rinfrescare la memoria! ;-)
Per il resto cara Adriana, la Grecia é in un bel guaio, il fatto che il popolo abbia detto di no al pagamento del debito, non risolve, perché il debito non si estingue... forse lo protrarranno, ma le banche non si rassegneranno. Il popolo greco ha fatto la bella vita con i prestiti, ha ricevuto le Olimpiadi, con le susseguenti spese... insomma, ha fatto come la cicala... come l'Argentina, ma non avendo materie prime sará difficile risollevarsi. E in questa situazione stanno diversi altri paesi. Sembra che l'Austria é molto vicina all'uscita dall'euro e dalla UE. Ma si sentono molte notizie che a volte é difficile credere...
Guardando piú vicino a noi, la visita di Francisco in Ecuador, Bolivia e Paraguay, ha avuto una straordinaria accoglienza, perché sono paesi di grande tradizione cattolica, ma sia l'Ecuador, sia la Bolivia, hanno governi di sinistra, che oggi chiamano progressisti. Il gesto di Evo Morales di regalargli un crocifisso fatto con la falce e il martello, simbolo del comunismo ateo, é stato inadeguato, non credo sia stato provocatorio, ma di una certa incoscienza.
La foto di Cancún, che ha mandato MRV, mi é molto familiare. Ci sono stata molte volte da quelle parti e ho riconosciuto subito il panorama, come pure una foto che ha pubblicato su facebook, dove sta nel principale shopping e si vede la scultura di una donna nuda che volteggia dentro una fontana. Mi ha portato tanti ricordi.
Simpaticissime le foto di Marta con Bauti vestito da "paisanito" ballando il "chamamé" con una sua amichetta. Bellissimi tutti e due!
Grazie Adriana sempre cosi prodiga in documentazioni su tanti argomenti. Questa volta il "chamamé" di Tarragó Ross é veramente godibile! Spero le nostre amiche lo abbiamo visionato su youtube e ascoltato. E' una musica molto allegra e invita a ballare anche chi non lo sa fare.
Mi fa piacere che vi siano piaciute le foto del compleanno di MRV. Anche a me piace guardarle.
E giá che ci siamo con le foto, voglio condividere un paio che mi ha mandato Camillo ieri dalla Thailandia. Sono sorprendenti e... anche un po' preoccupanti... per lo meno io ci ho pensato un po' su, non mi fiderei mai di questi animali, ma c'é chi é piú intrepido e lo fa...
Per ultimo rivolgo un saluto a Vittoria, che dice che mi stanno bene i capelli corti. Io non ne sono convinta e non vedo l'ora che crescano... Un abbraccio mia cara e gentile amica!
Un abbraccio speciale anche a Anna e Silvia, che ci leggono, ma penso che abbiano alcune difficoltá (diciamo logistiche) per poter scrivere. Aspetteremo che tutto sia risolto e che presto tornino con noi.
Un abbraccio a ognuna di voi
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento