....

....

giovedì 23 luglio 2015

* Per Gaetana *

Avevo scritto tutto il post, ma proprio prima di inviarlo, inavvertitamente ho schiacciato un tasto che mi ha cancellato TUTTO!!!!!!! GRRR!!!!

Ricomincio daccapo, sará un po' diverso, ma in sostanza é quello che voglio dire.

Cara Gaetana, non sai quanto piacere mi ha fatto vederti arrivare sul terrazzo negli ultimi giorni per ben due volte!!! Sono stata molto contenta di rivederti, anche perché penso che le condizioni che ti avevano allontanata, sono migliorate. Spero di tutto cuore che sia cosí.

Sono contenta anche di aver visto Silvia di nuovo sul terrazzo. Spero che tornando dal Piauí riprenda le sue abitudini, una delle quali é venire a trovarci. 

E in quanto ad Anna, mi auguro che le apprensioni e preoccupazioni che la impensieriscono possano rimanere nel passato e possiamo rivedere anche lei, qui con noi, molto presto.

Tornando a noi, cara Gaetana, stamattina, intorno alle 11, ho acceso la TV che era sintonizzata sulla RAI e a un certo punto (raramente mi siedo davanti a guardare) ho sentito la musichetta del programma di Francesca. Allora mi sono fermata a guardare e ho visto che per prima cosa ha mostrato il libro di poesie della tua amica poetessa. E ho pensato a un'altra nostra conoscente, M.D'Alessandro, che pure lei ha mandato il suo libro di racconti e memorie al programma Community. 

Non conosco il valore letterario di questi libri, ma in queste trasmissioni é facile avere una certa pubblicitá. Poi c'é anche Facebook che , come si sa, é un grande divulgatore di lavori che altrimenti rimarrebbero nell'anonimato. Questa é la virtú delle comunicazioni globalizzate.

Capisco il tuo disappunto, ma é naturale quando vedi che non si rispettano le regole, visto che la tua amica era stata invitata nel tuo programma e doveva rispettare l'organizzazione del tuo lavoro.

Ora chiudo mandandoti un forte abbraccio, non solo a te che hai scritto, ma anche alle nostre amiche che leggeranno.
A presto Gaetana!

Lucia






Nessun commento: