....

....

domenica 12 luglio 2015

Uhé vengo al terrazzo per colpa di IVANA

Stamattina, anzi ora qui-quo-qua sono le ore 11.35 ho ricevuto una chiamata sul telefonino.
Appariva un numero e non il nome... quasi-quasi non rispondevo.
Poi ho risposto: Pronto... e dall'altra parte: TONINO? PASQUALE?
Ed io nuovamente a rispondere: Pronto... Pronto... sono pronto!
Ma quella insisteva... TONINO... PASQUALE... poi ha aggiunto pure GENNARO.
 
Ma comme dicevo io... tra me e me, ma questa con una sola telefonata voleva beccarne tre? A Tonino, a Pasquale e a Genanro?
E ancora pensavo... ma io questa voce la conosco!
Allora ho detto: No... io sono Nicola.
E dall'altra parte la voce: COMO?
No ho risposto... NAPOLI.
E dall'altra parte la voce... No, non Como, volevo dire "COME"?
Si, ho insistito... Io sempre Nicola sono... e a Napoli sto.   
 
E allora la voce ha capito: Uhé Nicò... Uhé Nicò...
Si dicevo io... Uhé Ivana... Uhé Ivana...
 
Maronne diceva Ivana: Uhé Nicò... Uhé Nicò...
Si dicevo io... Uhé Ivana... Uhé Ivana... parla, parla.. che dici di bello?
 
Maronne dice Ivana: Uhé Nicò... Uhé Nicò...
e no vi dico tutto il resto, altrimenti sono le ore 11.46... Ivana mi ha chiamato alle ore 11.06... e si farà notte.
 
Alla fine saluti per tutti ed eccomi qui-quo-qua. 

Nessun commento: