....

....

venerdì 10 luglio 2015

Questa volta un lungo commento

Cara Lucia
Devo ringraziarti gli auguri per il mio onomastico, que a dire la verità, non sapevo che esistese Santa Adriana e grazie al tuo saluto mi sono informata.
Vi racconto a tutte una piccola aneddota (sarà aneddoto?),..va bene uguale mi capirete.       Il fatto è che quando i genitori mi hanno portata a battezzare, il sacerdote no lo ha voluto fare perche gli ha detto a loro che Adriana non era nome santo, perciò lui considero che San Adriano, non era lo stesso che Santa Adriana.     Allora in quel momento i genitori hanno dovuto aggiungere altro nome, cioè "Eufrasia" (nome di una mia nonna),   cosi  si e potuto svolgere il mio battesimo. Quello strano è che nel mio documento sono soltanto Adriana.
Però, incuriosita doppo il tuo saluto cara Lucia e anche di Titty,  sono andata a cercare nel Santoral, e  mi trovo con la sorpresa  che  esiste una Santa Adriana, qui aggiugo il link, sembra che il sacerdote che mi batezzo non era anotiziato o che ancora non era Santa nel anno nel quale sono nata,
Ho passato la vita credendo che il mio nome santo fosse "Eufrasia"
Ma anche se adesso sò che ho DUE nomi santi, non credo esserlo per niente!..jajaa*:-/ confusión

Cambiando tema, sto guardando l'arrivo del Papa Francisco al Paraguay, che viene dal Ecuador e la Bolivia.  
Tanta gente che lo aspettava gioiosa !. Francesco vuole molto ai Paraguaiani per quello che hanno sofferto con le  due cruente guerre che furono un vero disastro al Suo tempo e dove morirono tantissimi giovani uomini,  adolescenti, perfino si credeva che la razza si perdeva per mancanza di uomini .

Riguardo al visita nella Bolivia, quello che mi ha sorpreso, fù il regalo che gli ha dato il Presidente Evo Morales, un crocifisso inserto nel simbolo del comunismo, la hoz ed il martello, un regalo per me  inadeguato.
E in "contraddizione" al  comunismo di Evo,... hanno dovuto utilizare un locale di Burger KING della catena americana come sacristia prima della messa situata nel Parco Cristo Redentor en Santa Cruz de la Sierra.*:-O asombro
.
Anche e como avete scritto, preoccupa al mondo la situazione della Grecia, sembra che il referendum dei cittadini non abbia stato rispettato perche il Presidente gia sta negoziando con la UE sotto il controllo della Germania.  La questione che i primi che vanno toccati sono i pensionati,  anche se la Grecia ne ha uno delle più alte erogazione per la "difesa" del paese.
.
Si stanno facendo  comparazioni della Grecia con la crisis avvenuta in Argentina.  E sebbene la base potrebbe essere la stessa, il costo finanziario, troppo debiti riguardo alla produzione, la pesima amministrazione, la corruzione ec ec,  noi ricordiamo che nessuno ad aiutato alla Argentina,  non aveva l'ombrello della UE.  Si  è salvata col alto prezzo della soia e la grande produzione di materie prime con l'aiuto delle alte qualita tecnologiche delle machinarie agricole che producevano tonelate e tonelatedi grani e anche si esportano.  
Ricordo che in un meeting dei 8 paesi piu industrializati, hanno votato per il NO aiuto alla Argentina e Silvio Berlusconi fu uno dei piu sferrati opositori votando il NO aiuto. 
Qui e credo averlo raccontato, in quel anno si sono infartate 20.000 persone in più, suicidi,.... quartieri della piccola e media imprese sono rimasti devastati, e restavano i capanoni vuoti,  nelle principale Vie, tantissimi negozi chiudevano, gente che ha perduto la casa e altri approffitavano per acquistarle a prezzo di scadenza,..meglio non ricordare !
Comunque resta il fatto che pur Argentina come la Grecia, si hanno indebitato al di sopra delle sue posibilità, delle Sue capacità di reagire.

Non posso non fare un commento della pianta della "matita" che ha pubblicato Titty.  Sono rimasta sorpresa leggendo il link che ha pubblicato Lucia, alla fine non ho capito se è una pianta miracolosa o velenosa  *:-SS comiéndose las uñas

Bellissime le foto del compleanno di Maria Rosa V che ha pubblicato Lucia e quelle di Titty .
Sono in pensiero per Anna, speriamo tutto bene per nostra cara amica.
Vi mando un abbraccio a tutte
Adriana

Nessun commento: