....

....

giovedì 16 luglio 2015

* le notizie *

Care amiche, voglio parlare con ognuna di voi che in questi ultimi giorni avete condiviso i vostri pensieri e le vostre emozioni sul terrazzo. Preferibilmente parliamo di cose che ci sollevano lo spirito cercando che sul terrazzo ci sia sempre il sole, ma questa volta purtroppo troverete anche qualche ombra, perché  non sempre si possono evitare le nuvole...

Voglio dire ad Adriana che i suoi commenti sono sempre azzeccatissimi e che ha ragione quando parla che le tigri che Camillo accarezza nelle foto, vengono sicuramente sedate e hanno la pancia piena, se no, il rischio é enorme. Io non ho avuto modo di preoccuparmi perché le foto giá le aveva fatte, ma ogni volta che le guardo, non posso evitare di disapprovare il rischio che ha corso. 

Vittoria, il coraggio di Camillo é stato un po' da incosciente...Gli animali selvatici anche se addomesticati, possono sempre avere un lampo del loro istinto e in un istante avviene la tragedia. Due giorni fa, un cane pitbull ha ammazzato un nonno di 74 anni che ha voluto difendere la sua nipote di 15 dall'attacco del loro cane. Terribile! 

Adriana, in quanto alle foto in casa di Claudia, risalgono al 2009, pochi mesi prima che Ivana lasciasse l'Argentina per tornare definitivamente in Italia. Sono passati esattamente sei anni ed eravamo molto... piú giovani! :-)

Cara Claudia, oggi ho visto il tuo programma, cioé la tua intervista su "Cara Francesca" e come giá ti ho detto per telefono, mi é sembrata una delle puntate piú belle. Sei stata bravissima in tutto quello che hai detto con precisione e sicurezza in un buonissimo italiano.
Un giorno di questi, ti sentiró parlare cosí in francese? :-) Sicuramente sí.

Cara MRC, dici che parlare della Grecia ti porta brutti ricordi e sicuramente ti vengono in mente i ricordi di tuo papá che combatté in guerra in quel paese.
Ti ringrazio per gli auguri di buon onomastico per Camillo. Glieli ho trasmessi, come pure quelli di Titty. Grazie, siete molto gentili.

Allora, Titty, complimenti per Benedetta, per i suoi brillanti voti e per la carriera che ha scelto. Non sapevo che avesse studiato scienze politiche. Avrá sicuramente un buon futuro. Tanti auguri e congratulazioni a lei e a te.

Fin qui, tutto quello che ho detto é stato piacevole, perché ogni riferimento é positivo, ma ora, purtroppo vi parleró di qualche ombra, come dicevo prima. Devo darvi una notizia che vi rattristerá, ma che comunque dobbiamo prendere con atteggiamento positivo.

Tutte noi abbiamo nostalgia di Anna e delle sue notizie, dei suoi scritti sempre stimolanti, che immancabilmente ci portano ad agganciarci ai suoi argomenti. Ora ci mancano perché per adesso Anna non ha lo spirito giusto per farlo. 
Ricorderete che alcuni mesi fa ha avuto una fastidiosa bronchite che non si é risolta del tutto e questo l'ha portata a fare altre indagini mediche. Purtroppo in questo momento si trova a vivere giorni di ansia perché dopo diversi studi e analisi é in attesa della soluzione del problema. 

Da qui, e parlo anche a nome di tutte voi,  rinnovo gli auguri di una completa guarigione e che le forze non vengano a mancarle. Da noi riceverá sempre tutto l'appoggio e i migliori desideri, le migliori energie e positivitá. Siamo con te, Anna. Forza e coraggio! Ti auguriamo una pronta guarigione e ti abbracciamo con tutto il nostro affetto. Non appena ti sentirai meglio, ti aspettiamo qui!

Anche a Silvia, un caro saluto, aspettando di rivederla sul terrazzo con le sue notizie e il suo particolare modo di raccontarcele.

Lucia





Nessun commento: