Il Facebook è una grande vetrina, dipende da noi esporre più o meno la nostra vita, fare dei commenti critici, offendere agli altri...
l'ipocresia, l'esibizionismo, il mostrarsi con superbia,sono caratteristiche della specie umana.
Coincido con Maria Rosa V. riguardo la politica argentina: tutti sparlano della Presidente ma poi il suo movimento vince le elezioni.
cara Lucia: chi è arrivato nel 1885 è mio nonno Angelo Galzerano, che si sposò a Chivilcoy con Elisabetta Perriello nel 1902, unico documento che con mia sorella abbiamo trovato nella casa paterna...
Con i nomi e cognomi dei bisnonni attestati nella partita di matrimonio abbiamo chiesto l'atta di nascita di Angelo al Comune di Campora, in provincia di Salerno.
Nella mia storia familiare, sia paterna come materna , c'è un circolo che non si chiude...é trascorso più di un secolo e non riesco a trovare più informazione...il mio papà, i miei zii , le mie zie erano persone molto introverse, che non parlavano dei suoi antenati... e quando ero una ragazzina bastava con l'amore dei miei genitori; però ora che sono diventata nonna mi rendo conto della mancanza delle coccole delle nonne, dei racconti dei nonni, piccole cose che contribuiscono e arricchiscono l'infanzia, e che ha lasciato un vuoto nel mio interiore.
Mio nonno Angelo è andato a scuola, vi ricordate della storia del baule pieno di libri scritti in spagnolo? ancora conservo la Bibbia, edizione 1911.
Quindi cara Lucia tu dici che io sono discendente di seconda generazione? secondo la legge italiana il mio papà era italiano ?
Spero non annoiarvi con il mio monologo.
A presto, Marta.
Nessun commento:
Posta un commento