Ieri sera ho ricevuto una telefonata da MRV che, purtroppo, ho dovuto interrompere perche quasi subito ho cominciato a sentire che dal computer veniva il suono di skype che mi chiamava.
Ho promesso a MRV che la richiamavo oggi, ma quando l'ho fatto era giá partita per il lavoro. Giá, il lavoro! Certo che bisogna amare il lavoro! Quanta gente lo cerca disperatamente! Ma é anche bello godersi il meritato ritiro, dopo decenni di attivitá che attraverso gli anni logora, anche se dá molte soddisfazioni. Ed é il caso di Marta!
In veritá, io credo che amiamo tutto quello che facciamo, non solo il lavoro, come giustamente dice MRV, perché quello che facciamo é la vita, la nostra vita, con la fatica e con le soddisfazioni, con le gioie e con i dolori.
Ebbene, dopo questa introduzione un po' scontata, vi racconto che ieri sera su skype c'era Tiziano e Giada, e poi é venuta anche Cindy.
E' stato molto divertente perché si é creato subito un clima di gioco fra me e Giada che aveva un pennello in mano e faceva finta di truccarsi gli occhi, le labbra, (si faceva il make-up, diceva lei) e lo faceva con un atteggiamento da vera "estetista", birichina e divertente. Poi si é avvicinata allo schermo e con il pennello dipingeva le mie labbra, io mi avvicinavo lasciandola fare e ridevamo.
Dopo un po' vedo apparire in primo piano il suo piedino scalzo e con le mie dita sullo schermo le facevo solletico! Beh, tutto questo, in modo virtuale! Ma con un po' di immaginazione e un po' di illusione, sembrava reale e ci divertivamo tutti insieme.
(sí, Anna, Giada é sempre scalza perche in quella casa si vive scalzi anche per via delle moquette, che é bianca).
Poi é arrivata Cindy che aveva schiarito leggermente i suoi capelli, specialmente nella parte inferiore, e cosí abbiamo parlato di cose di donne.... io ammirando i suoi capelli e parlando invece del mio taglio che al pomeriggio il parrucchiere mi aveva fatto e che non mi piaceva.
Cara Marta, molto belle le foto del compleanno di Bauti! Tanti auguri al tuo piccolo principe. E' sempre un bel bambino e capisco quanto vi faccia felici in famiglia. Tu stai molto bene nelle foto e Cecilia ha ragione quando dice di avere una mamma molto bella.
In quanto alle generazioni, non sono sicura, ma penso che se tuo nonno era italiano, tuo papá é stato la prima generazione di argentini e tu sei la seconda, Cecilia é la terza, Bauti é la quarta generazione ed é bellissimo vedere quanto é forte il legame con gli antenati, attraverso il tuo amore per le radici che stai trasmettendo al tuo nipotino. Hai ragione, quello che i nonni trasmettono ai nipotini attraverso i racconti e i ricordi é un vero patrimonio sentimentale oltre che culturale.
Ora mando io alcune foto che ho ricevuto da Camillo qualche minuto fa. Lui si trova a Shangai per una piccola vacanza. E' arrivato ieri e giá ha condiviso con me parecchi momenti del suo viaggio. E io ne condivido alcuni con voi, giusto per farvi vedere un po' di Shangai.
Questa torre é il simbolo di Shangai
Una sposa con un vestito rosso invece che bianco
Non chiedo scusa se il messaggio é lungo, se mando le foto, se puó annoiarvi, perché so che ci piace leggere i commenti, e sapere, vedere e commentare. Se non si condivide, non si é completi. Se tutto nasce, vive e finisce in noi, é sterile. Perció facebook ha tanto successo, perció si dice che se non si é in rapporto con gli altri, non si esiste. E Vinicius de Moraes diceva: "ho bisogno di un amico per raccontargli quello che ho visto..."
Per oggi, non mi resta che salutarvi con un abbraccio
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento