....

....

domenica 12 luglio 2015

* il nostro circolo *

Oggi, domenica, ho avuto una bella sorpresa leggendo gli ultimi post arrivati. In veritá ne ho trovato soltanto due, quello di Marta e quello del nostro amico Nicola.

Comunque la grande sorpresa me l'ha fatta Nicola con il suo post scritto nel migliore stile al quale ci aveva abituati alcuni anni fa sul "balcone degli dei". Un post fantastico e divertente come sempre! Grazie Nicola.

E parlando di sorprese, certamente che la telefonata di Ivana é stata una grande sorpresa anche per noi. Ció sta a dimostrare che il nostro circolo di amicizia é sempre vivo e vegeto, anche se a volte sembrerebbe il contrario.

Ora mi rivolgo a Marta ringraziandola per il suo apprezzamento ai miei post. Anche a me piacciono i tuoi, cara Marta. Ho gradito molto i due link su notizie di attualitá, che non avevo letto prima, e che mi sono sembrati molto interessanti, sia quello di Papa Francesco (non sapevo cosa ne avesse fatto dei discutibili regali boliviani) sia quello sulle pensioni greche che parla di un sistema terribilmente viziato.

Ma oggi, ho letto sul giornale CLARIN anche una notizia molto spiacevole che é quella dell'ultimo (?) viaggio di trasferimento della statua di Cristoforo Colombo verso un destino ancora molto incerto. Sará sistemato di fronte all'Aeroparque, dicono, ma le condizioni non sono ancora definite e il terreno non é ancora pronto. 

L'immagine che vedete qui sotto é piú che mai desolante, oltreche molto offensiva per tutta l'italianitá.



La statua rimarrá chissá dove a continuare il suo degrado...

Ancora sul giornale LA NACION ho letto un articolo apparso il 9 luglio scorso, il cui link riporto qui di seguito. Se non si apre automaticamente, copiate e incollate.

http://www.lanacion.com.ar/1808844-mientras-colon-sigue-abandonado-en-la-costanera-el-miercoles-presentan-a-azurduy

I tanti commenti dei lettori indignati che scrivono sotto questa notizia mi hanno contagiato ancora piú sdegno di quello che sentivo.

Senza aggiungere altro, vi saluto
Lucia

Nessun commento: