....

....

sabato 31 ottobre 2009

pomeriggio di sabato

Qui sta piovendo a dirotto, quindi ho cancellato la mia uscita per questo pomeriggio. Mi consolo pensando che potro ascoltare a Gaetana nel suo programma di radio.

Siccome non ho altro di piu interessante da fare, me ne sto al computer. Ci siamo messaggiate con Vittoria diverse volte, quasi come se fossimo state in  una chat. Mi ha segnalato una bellissima canzone che parla del paese natio del suo papà.

E a proposito di chat, Anna, ti ricordi che quando ci siamo incontrate su Skype, che ci siamo viste con la web-cam, ti ho detto che ti vedevo la faccia di colore azzurro? Che sembravi una Puffetta? E che mi hai detto di non sapere chi era la Puffetta? Era un personaggio di cartoni molto carino che quando i miei figli erano piccoli si vedevano alla TV, che in Italia si chiamavano Puffi e in Argentina  Pitufos.
Bene, ora ti dò alcune informazioni:

I Puffi hanno piú di 50 anni. Furono inventati nel 1958 ma divennero popolari nel 1981.

Nati dalla fantasia del disegnatore belga Pierre Culliford, in arte Peyo, i Puffi, i simpatici omini blu in calzamaglia e capello bianco hanno conquistato il cuore dei bambini di tutto il mondo.






























Questa è la Puffetta, che ti ho detto che ci assomigliavi.















Ma, dico io, non sono stati famosi anche in Brasile? I tuoi nipotini, non li guardavano alla TV?

Bene, ora vado, ma non rallegratevi, perche magari ritorno.... :-)
Dopo questa minaccia, non spaventatevi, è solo per scherzare, vi saluto
Lucia

Nessun commento: