....

....

venerdì 30 ottobre 2009

sono di ritorno

Appena pubblicato il mio post "i compleanni" è suonato il telefono. Era Luisa! Che bello! Abbiamo chiacchierato quasi un'ora, mi ha raccontato tutte (o quasi) le avventure e disavventure del suo viaggio italiano. Tutto molto carino e interessante. Mi sono divertita con alcuni particolari e mi sono meravigliata con altri. Mi ha raccontato del suo incontro con Ivana, la sua permanenza in casa sua, di quanto è stata familiare la sua accoglienza e anche quella di Gianmaria, figlio di Ivana, che è stato gentilissimo. Mi ha raccontato tante altre cose e mi sembrava di stare accanto a lei quando le descriveva. Ci siamo promesse di vederci appena possibile.

Poi sono venuta al computer a vedere cosa succedeva su Facebook, visto che il mio amico Carlos, quello che sta a Salvador de Bahia, mi aveva mandato un avviso dicendomi di aver pubblicato nuove fotografie. Intanto che le stavo guardando, mi appare sul chat di FB la nostra amica Claudia di Jacksonville!!!!!!!!!!
E' stata una meravigliosa occasione  e ci siamo messe a chiacchierare raccontandoci un po' quello che stavamo facendo, dei nostri figli e tante altre cose, ma a un certo punto suona il telefono ed era la mia amica di Montevideo, vi ricordate che ci sono stata nell'aprile scorso a visitarla? Ebbene, una chiacchierata di una mezz'ora che mi ha lasciata felice perche questi contatti, sia telefonici, sia telematici... sono  impagabili. VIVA L'AMICIZIA!!!!!!!!

Gaetana, mi sono dimenticata di dirti che i tuoi fiori sono bellissimi. Si chiamano Amarillys e io avevo sempre sognato di piantarli nel mio giardino, quando avevo una casa con giardino.... Invece in mezzo a tutte le altre piante (il giardiniere giapponese ci mise una varieta enorme, una settantina) avevo un fiore anche lui meraviglioso di colore azzuro, con un lungo stelo,  che sicuramente conoscete e che si chiama Agaphantus.

Bene, per ora smetto qui. La pioggia non è ancora arrivata (mi diceva la mia amica che stanotte a Montevideo c'è stata tanta pioggia che ha provocato allagamenti), ma siccome qui al pomeriggio è diventato grigio, penso che stanotte anche noi avremo l'acquazzone.

Ciaoooo .
Lucia

PS: Avete visto quanto è grande l'Argentina paragonata con l'Europa sull'immagine che ho pubblicato prima?

Nessun commento: