....

....

sabato 31 ottobre 2009

per Luisa

Cara Luisa, grazie delle notizie che ci hai dato sul tuo viaggio in Italia. Siccome ci hai detto che sei stata a Venezia ti vorrei chiedere se sai qualcosa circa l'utilizzo dei bagni pubblici, come dice questa notizia che si puo leggere cliccando il link qui sotto.
Non è uno scherzo di Halloween....
Lucia

http://www.zonaviaggi.it/articoli/italia/nasce_la_wc_card_per_usare_i_bagni_a_venezia

Se non  potete visualizzarlo, dice così:

Giovedì, 29/01/2009
Venezia, dal primo febbraio per usare i bagni pubblici i turisti dovranno pagare un forfait di 3 euro al giorno, che permetterà loro di accedere ai bagni "anche due volte al giorno" (non di più, pare).


E' prevista però una riduzione del prezzo per chi prenota "per tempo" online: gli utenti con prenotazione pagheranno infatti solo 2 euro per tutto il giorno.
La tassazione si applica anche i residenti, che però hanno diritto alla WC Card Abbonamento (che costa 3,10 euro e va "ricaricata" con un minimo di 5 euro) e poi pagheranno solo 25 centesimi a ogni "ingresso".
Gli ultrasessantenni, infine, potranno far pipì gratis, purché in possesso della WC Card gratuita. Non è chiaro se le misure saranno applicate solo nei periodi "caldi" come quello del carnevale o se rimarranno in vigore anche successivamente.

Nessun commento: