....

....

sabato 26 giugno 2010

?

Io non metteró piu l argomento nei miei scritti.....mi dá ai nervi il fatto che debba mettere,prima di cominciare a scrivere,l argomento di cui parleró, essendo che non ho la minima idea di ció che mi verrá in testa.Siccome sembra sia obbligatorio(te lo chiedono)allora io passero dai " vari " al   "?  " ,e cosí via.Io non so voi come fate,io non é frequente che mi dico"toh....adesso scrivo tale cosa",piú spesso mi capita di dire"toh,scrivo sul terrazzo agli amici",é ben diverso.,poi quello che scrivo solo il mio cervello lo saprá(non riesce a saperlo prima).Anna,ti faccio notare che Ivana ,dopo averti conosciuto un poco di piu,sembra substimare(sub dico) la tua inteligenza......e siccome non sono sicura si sia sbagliata(sai,le persone alle volte scoprono cose incredibili),mi domando se tu acchiappi al volo il trattamento corrispondente che ti da nel suo ultimo.........dice presso a poco cosí "mando la foto che ha tanto strabiliato Anna....sul terrazzo,cosi le amiche del blog gli spiegheranno perche cambia la foto  col passare della giornata."..ora tu scegli di capire.....e fai sniff sniff sniff....o fingi di non capire ancora e fai sic...sic...sic...tocca a te,io ti ho dato una mano.Personalmente siccome é la prima volta che la vedo e non pretendo stare con gl occhi su una foto tutta la giornata,perche mi stuferei,la vedró ancora qualche volta e poi aspettero che qualche luminare del terrazzo mi spieghi cosa é,cioé come funziona....per me é cronometrata....dico l illuminazione,in modo che ogni tante ore cambia.....vorrei vedere se fa pure piovere,allora si che avrei un attacco di curiositá.Io vorrei capire se Ivana stuzzica la nostra inteliggenza o la nostra stupiditá?o la nostra curiositá(che sarebbe il di meno?)Certo queste cose tecnologiche che tanto ci lasciano a bocca aperta,in genere sono di una semplicitá intrigante,e questo é sicuramente il caso,perche senó Ivana,avrebbe dato alcuni indizi.....tanto non ci arrivavamo comunque,invece deve stare muta come un pesce,perche senó perde il gusto.Poi la immaggino tuta contenta perche Anna dice "divento matta"...ma sai Ivana,Anna ,non so se l hai giá notato,ma diventa sempre matta e per poco....quindi non ti entusiasmare molto........Quanto al fatto di ricevere face-book continuamente e quindi la paperella che urla tutto il tempo,io posso solo consigliarla a abbassare il volume della paperella in modo che la senta ma senza urli,e poi se qualcuno ,che non sia di casa,se gli spiega cosa deve fare........perche io qualunque cosa gli dico,dall alto della mia ignoranza in materia,perche  me lo hanno spiegato, si innervosisce e basta,quindi non posso aiutarla in niente,non sono una luminare assolutamente.,ma penso che forse forse gli conviene che venga su e-mail e lo esclude,o non lo legge poi nel FB,se l ha giá letto,o lo esclude sempre e poi va su FB a leggere,certo lggere due volte solo per volontá propria.......anzi serve per decidere se entra o meno su FB,tanto la restano  le cose se non le esclude lei su FB.Poi povera Claudia,hai mandato le foto e ci hai preso in testa?Ma guarda,io una cosa te la posso dire,e non so se é opinione globale,ma la foto a Pompei con il gelato mi é piaciuta molto,ma quella da sola aumentata ,non é per dire,ma sembra un 40 anni piu ma allora forse non sarebbe qui.........dico,sul terrazzo ovviamente.perfino i capelli sono colore stoppa,e poi bi-color,stoppa piu giallo e meno gialla....anzi non stoppa,dico  paglia,sará che tu non l hai aumentata per vedere cosa risulta?io penso di no....o sará perche mi sono vista io?Insomma senza aumentarla é normale mi sembra,ma aumentata,in tutti i casi la tua intenzione é stata buona,qua sul terrazzo qualunque esperienza é valida,non vedo perche scusarsi,uno ci prova.Vedi Ivana,che adesso,se nessuno spiega il mistero della foto ci ha chiamate tutte di deficenti...........e se ne frega,per lei tanto fa.Ma vedrete cosa gli combino io in cambio,e guarda Ivana,ti consiglio di non venire a Bs.Ayres,e tanto meno a São Paulo a visitare le tue amiche capito?Meno male che io di persona non ti conosco,e ti confondo sempre con Montalbano,maigret et grasset capisci?quindi per me tu sei non una identitá ma tre,quindi non esisti....Bacioni grandi a tutte voi.
Per farvi un poco di invidia,io scrissi tempo fa a nonna Lea e ieri appena sveglia ho avuto l onore di ricevere un bellissimo e-mail(come sempre lei sa fare)e vi manda (tramite me ovviamente) un abbraccione a tutte3.Lei ci legge,ma non ha ovviamente il tempo per scrivere sul terrazzo,.....é una donna fantastica,con tanti impegni,nonna Lea vivrá altri cent anni a dir poco,,Beh,ora vi lascio......Lucia,sono contenta che tu ti sia goduta tanto(e ancora) Giada e i tuoi figli,ma  sono contenta pure che presto torni a casa tua,.Io ho un amico che dice che la legge della compensazione é permanente nell essere umano,(e non l é nella natura per colpa nostra,dipende da noi).Vedi tu,soffrirai la lontananza di loro,ma goderai del rientro nel tuo mondo,e questo allegerisce la sofferenza che ci possa essere.Poi tu lo sai ,la vita é cosi, va avanti,oggi e una cosa domani l altra nel bene e nel male e uno tira avanti seguendo il corso naturale delle cose no?dico,é cosi per tutti,non c é scampo,d altra parte non é scritto in nessun posto come dovrebbe essere,siamo noi che ovviamente vorremmo solo il bel sole,il bel mare,il bel terrazzo sempre con le sedie in ordine,e magari un buon succo ghiacciato,questo dimostra che non siamo scemi vero?ma si puo usare l inteliggenza pure per tantye altre cose,tra cui affrontare le vicissitudini(bella parola no?non so se in italiano é corretta) della vita.Monologo stop.Silvia

Nessun commento: