....

....

mercoledì 30 giugno 2010

di nuovo con voi

Stasera ho un po' di tempo e sono contenta di passarlo con voi sul terrazzo. Grazie dei vostri commenti sulle foto. Infatti cara Maria Rosa V, queste foto rappresentano il mio quotidiano e mi fa piacere condividerle con voi perche mi sembra di stare piu vicine. Come ben dice Claudia ci facciamo una buona compagnia. In quanto al suo commento sulla riunione del giorno dell'Amico, il 20 luglio, sono andata indietro a cercare dove lo avevo letto e non l'ho trovato e allora mi e' venuto il dubbio anche a me... Lo avro' letto su FB o me lo sono sognato? Claudia toglimi questa spina, tu lo hai scritto o me lo sono inventato io?  :-)
Sicuramente sara' come dice Anna, cioe' mi aspetterete che io arrivi per riunirci, vero?... ;-)

Cara Anna, in questa casa (qui da Tiziano) si fanno molte fotografie... ne scattiamo ogni volta che c'e' una visita e ogni volta che Giada fa qualcosa di speciale o divertente. Ora ha imparato a rotolare su se' stessa e rimane pancia in giu' e guarda intorno a se' con i suoi occhioni curiosi... e noi al vederla rimaniamo stupiti (ma anche stupidi) e felici e se abbiamo sottomano una macchina, subito scattiamo le foto per conservare quei momenti che ci sembrano tanto speciali.

La festa del battesimo non sara' fastosa come un matrimonio, ci saranno soltanto una trentina di invitati e il catering sara' casereccio, cioe' sara tutto fatto dalla mamma di Cindy, dalla sorella e da me, e forse qualcosina verra' comprata. Ci saranno le posate d'argento perche sono della famiglia. La mamma di Cindy e' una donna che cura molto i particolari e avendo tanta argenteria (ereditata e propria), la vuole mettere in uso invece di usare posate di plastica usa e getta, percio' l'abbiamo lucidata, se no rimane nei cassetti e li' annerisce... Grazie dei consigli per lucidare con prodotti naturali come il limone, l'aceto e il sale, ma ormai e' fatta! :-)
La festa sara' fatta nel salone di casa, che e' abbastanza spazioso, ma quando ci saranno le 30 persone non so se lo spazio sara' sufficiente. Poi ti sapro' dire. Il vestito da battesimo, qui si usa che sia lungo, come avrete visto anche la nipotina di Gaetana, che anche se sta in Australia, certe cose sono uguali.

Ho visto che su prontofrancesca, sei la protagonista assoluta e vedo anche che ti rapporti con molta facilita' e spontaneita' con tutti i blogghisti, vecchi e nuovi. Ho notato che hai dialogato anche con il nostro antico (o ex?) "terrazzano" , ma non hai accennatto minimamente alla sua ritirata dal nostro blog, voglio dire, non gli hai chiesto i motivi che lo hanno portato ad abbandonare la nostra compagnia. Chissa'... per me sara' sempre un mistero.
In quanto al melatol, (melatonina) voglio commentare che ogni volta che me lo hanno voluto far prendere, mi sono sempre rifiutata. Una volta me lo hanno pure regalato, ma li' e' rimasto, pero' ho letto il prospetto e mi sono detta che avevo le mie buone ragioni per non prenderla.... una delle cose indesiderabili era un aumento della caduta dei capelli... Se in Brasile 'e stata proibita la vendita, vuol dire che non e' tanto innocuo come vogliono far credere in Argentina... Non so come sia nato questo discorso della melatonina sul blog... non ho trovato nessun commento che ne faceva cenno. Comunque ho detto la mia....

Cara Maria Rosa C, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento, soprattutto che ti ho fatto ridere, ma anche per quello che mi hai detto di Mora. Che stella! Ma quanti anni ha Mora? Il nome che lei non ha sentito mai, in Italia e' abbastanza frequente. Cindy si e' ispirata a un personaggio televisivo di qua che si chiama Giada De Laurentis, ma qui non lo sanno pronunciare bene (dicono Giiara)... percio puoi immaginare... Noi la chiamiamo quasi sempre Gia.

Cara Ivana, sono felicissima che sei tornata come prima con i tuoi bei commenti. Spero che dopo il trasloco e una volta ristabilitasi la tranquillita' dopo "la gran movida" ti avremo di nuovo qui, sul terrazzo, finalmente spensierata e senza obblighi di orari e di impegni gravosi.
In quanto ai commenti sui miei amori, cioe' Gia e Tiziano, sono sempre felice di riceverli, specialmente quando dici che Giada mi assomiglia. In questo non sono molto sicura, ma come ti ho detto (credo) c'e qualcosa di me che e' innegabile, ed e' la macchiolina rossa che tutte e due abbiamo alla nuca, sull'attaccatura dei capelli. :-) Vittoria cara, grazie anche a te per i complimenti che sempre mi fai arrivare.

Ora vi lascio, vado a vedere il vecchio film di Tognazzi e M.Serrault, La cage aux folles, che Tiziano ha scaricato da internet, perche l'altra sera abbiamo visto alla televisione la versione (remake) americana con Robin Williams e ci e' sembrato che non era assolutamente all'altezza della prima.

Un caro affettuoso saluto a tutti
Lucia

Nessun commento: