....

....

martedì 29 giugno 2010

eccomi

Carissime amiche,
mi rifaccio viva per dirvi che oggi ho messo sul balcone la bandiera argentina. Perchè proprio oggi direte? Semplicemente perchè l'ho ritrovata stamattina in uno scatolone proveniente dal mio trasloco dall'Argentina. Credo che a Chieti sia l'unica, ma a Napoli tutti i balconi fioriscono di bandiere argentine, ma non da quando l'Italia è stata eliminata ma sin dai primi giorni del mondiale.
 
Forse molte di voi non lo sanno ma fra pochi giorni dovrò traslocare; andrò ad abitare a Cerratina,  un comune piccolissimo a 15 minuti di macchina da Chieti.
Casa nuova, vita nuova!!!!! E infatti comincia un'altra era della mia storia, quella della pensione. Dal primo settembre, addio alle armi!!!!!!!
 
Carissima Lucia, ti vedo proprio in gamba nonostante la gamba poggiata sullo sgabello.  Si vede che sei serena e felice. E che dire della principessina vicina al principino? Troppo bella e troppo somigliante alla nonna e al suo bel papà.
Grazie a te,  è stato chiarito il mistero della foto magica della mia città!!!  Il 22 giugno, il giorno più lungo dell'anno, ho voluto inviare ad Anna, una foto alle ore 22 proprio per farle notare che non era ancora notte; la foto l'ho copiaincollata dalla pagina web:  webcam  Chieti ( 360 metri sul livello del mare) che ritrae la vallata del fiume Pescara e sullo sfondo il monte più alto degli Appenini, il Gran Sasso col monte Corno, 2900 metri, catena montuosa comunemente chiamata bella Addormentata perchè, con un po' d'immaginazione, somiglia a una donna dai capelli lunghi distesa nella vallata. Poi, verso mezzanotte mi è venuto in mente di rivedere quel bel tramonto che avevo inviato ad Anna e con grande stupore mi accorgo che la foto non è più la stessa. Mi rendo conto solo allora che io non ho inviato una foto ad Anna ma una pagina web contenente una webcam.
 
Anna e Silvia, sono stata chiara? Non so spiegare diversamente. Vi consiglio di provare a vedere queste immagini della webcam
http://www.campaniameteo.it/dettaglio_webcam.php?webcam=20
e di cliccare sulle varie ore del giorno, sotto la scritta
 
ARCHIVIO ORARIO DELLE IMMAGINI MEMORIZZATE NELLE ULTIME 24 ORE
 
Per quanto concerne la melatonina non saprei dare informazioni scientifiche, ma sono sicura che su wikipedia ci sonospiegazioni dettagliate che  aiuteranno a risalire al nome in portoghese.
--------------------------------------------------------------------------------------------
 
Sperando di essere perdonata per il mio lungo silenzio, carissime amiche, vi mando un bacione grande grande
Ivana
 
 
 
 


nome.cognome @... Verifica la disponibilità sui NUOVI domini

Nessun commento: