....

....

mercoledì 30 giugno 2010

?

Dunque,Maria Rosa C. prima di tutto leggo che domandi dove sono....ebbeh...chi vuole aiutarmi a  sapere dove sono io ringrazio perche non  lo so.Pero in questo momento sono qui a scrivere due parole(che poi si  moltiplicheranno,ma dico in principio)Io ho scritto giorni fa lamentandomi con Ivana della mancanza di spieghazioni della foto di Chieti,poi ho visto che sta in traslocco poverina quindi posso immaginare,poi andró a vedere su google pure io,spero Ivana che tu sia molto felice nella tua nuova dimora,del resto m immagino che se avete deciso di cambiare cittá(lo spero) sia stato perche vi era piu piacevole?poi 15 km da Chieti é niente proprio.....insomma poi ci racconti quando avrai il tempo?Io ho tentato di entrare su meteocampania,ma c é solo Salerno,Napoli,la mia cittá non ha  la stazione,,quindi,ma siccome non sapevo esistesse é stato comunque interessantissimo,spero il comune si decida a pagare(pare sia il problema) per entrare nella modernitá......Ho visto tutte le foto di Lucia bellissime,spero proprio il battesimo di Giada si realizzi come voi tutti lo sognate,anzi non so perche non dovrebbe no.?per lei pure, sará bellissimo,pure se la cosa piu importante l ha tutti i giorni e cioé il vostro affetto,il giorno che lo capirá saprá  la ricchezza di ció,per ora solo lo goderá.Maria Rosa Vallone,fine mese,m immagino il lavorone,io ormai lavoro insieme a te,fine mese penso sempre a te faticando....poi inizio mese ti immaginando rifacendoti un poco della fatica.A Lucia volevo ancora dire che io penso inteligente ció che fá la madre di Cindy,usare l argenteria,perche qui in Brasile,alcuni pochi amici che hanno il servizio non l usano mai,o pochissime volte,quindi non so veramente a che pró.Ma se io l avessi lo userei tutti i giorni,perche senó perche averlo?tanto piu che se [é conservato  diventa nero.Maria Rosa C,dimenticavo di commentare con te che da quando mia sorella é arrivata l ho vista due volte.Il giorno dell arrivo,peró andando all aereoporto per la perdita della valigia(fortunatamente ricuperata)e un giorno che é venuta da me per mezz ora perche aveva un impegno dopo mezz ora....ragione per cui quello che mi sono goduta io del suo viaggio é quello che nella realtá ha scritto nel terrazzo,non so niente di piu ne di meno.Figurati che non so neanche quali cugini esattamente  ha visto di persona,del resto siccome come lei dice,non sá raccontare i viaggi( a non essere della pioggia,se casca dalle scale ecc)insomma non sá raccontare le belle cose,restiamo tutti(non solo io ) a digiuno.Tra poco é un mese che é tornata e ti credi che sono riuscita a sapere se i cannoli e le cassatine sono ancora quelle di una volta?si vede che le cose belle se le tiene per lei,non le vuole dividere,é questo che voglio dire.Neanche lo strafottente ha diviso con noi,ne só quanto ne sapevo prima che partisse,ne lei ne Ivana  si sono date al lavoro di raccontarci un poco come é,dico se al vivo é come sul terrazzo.....se non avesse pagato il gelato sedute a loro due,stai sicura che avremmo avuto almeno questa notizia,naturalmente dicendone di tutti i colori.Poi pure per telefono,é piu facile parlarle voi via skype,che me stando a 3000 metri,la trovo sempre occupata,,quindi.D altra parte l importante é che il viaggio é stato come lei voleva,se lo é goduta,e pronto.,se fosse andato male o con molti problemi allora si che mi sarei dispiaciuta.Alora,é questo che ti volevo dire,non é che io sia di compagnia per lei affatto,e se vai a vedere lo dice che sta bene a casa sua e con se stessa,beata lei......anzi,non a casa sua,sul terrazzo sul mare,da buona napoletana che é,....anzi il mare paice pure a me,.Beh,adesso vi mando un abbraccione circolare,pare che gli scioperi all universitá stanno  alla fine(almeno sembra) e cosí pure io  avró un poco piu da fare,pure se non é mai come prima in attivitá  regolare,é inutile perche non lo ´[e.Io spero Ivana si adatti bene alla nuova vita di pensionata...ma credimi Ivana non ´e molto facile,pure se ti sei  liberata dalla preside schifosa,perche il problema del distrarsi,ancora é relativamente semplice,ma di occuparsi é un altra cosa.Io non so,poi dipende molto dal carattere,dal tipo di vita che si fa.In una cittá come S~çao paulo non é molto facile di sicuro, per l occupazzione,inquanto per la distrazzione invece si pure se  muoversi in una cittá come questa,con il transito che c é, perdi un sacco di tempo....penso li dalle vostre parti almeno questo problema non ci sia no?Inosmma poi pneso ci farai sapere qualcosa no?Tu avrai un giardino?dico da piantare qualcosa?o é appartamento?Penso che a chieti eri in appartamento,se ho capito bene no?Insomma poi sentiremo.BNacioni,Silvia

Nessun commento: