UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
martedì 13 marzo 2012
* Lampi e tuoni... *
Questa è una notte davvero autunnale. Piove e ci sono pure lampi e tuoni che rendono queste ore notturne un po' da film dell'orrore.Ma per fortuna è soltanto l`annuncio dell'autunno che sta gia cominciando a far ingiallire le foglie degli alberi, qui, davanti alla mia finestra e sembra che la temperatura sta cominciando a calare.
Per chi è superstizioso, è gia cominciato il "martes 13" che in Argentina è il massimo della iella, mentre in Italia questa superstizione si verifica il venerdi 17. Come vedete ognuno sceglie la data che piu gli piace.
Prima di chiudere la mia giornata del 12/3 (sto per andare a dormire) ho dato una guardatina al terrazzo e un'altra al Francesca Alderisi Fans Club.
Qui, sul terrazzo, ho trovato il commento di Claudia che non approva la decisione di Francesca.
Io, cara Claudia, come te, non ho simpatia per Merlo e per nessun altro politico e men che meno quelli che qui, attraverso i Comites, sono stati eletti nostri rappresentanti nel Parlamento italiano. Sappiamo bene che questi politici, come tutti gli altri, parlo degli italiani come degli argentini e di ogni altro paese, scendono in campo per raggiungere i loro obiettivi di successo, ma non in favore della gente, ma per favorire sè stessi. La corsa alla poltrona è universale e ognuno la vuole occupare per interesse proprio e molto poco per fare gli interessi di quelli che li hanno eletti.
Io in questo senso sono molto disincantata e non credo in nessuno e in nessuna loro promessa. Comunque, personalmente non mi sono mai aspettata nulla da loro.
Ma parlando della decisione di Francesca di "scendere in campo" nella politica, voglio credere che in lei permane il desiderio di aiutare gli italiani all'estero nelle loro svariate necessita, ma ovviamente c'è anche il proprio interesse perche in qualche modo questo per lei è uno sbocco lavorativo, e deve pur mantenersi, perciò non sono contraria alla sua scelta. Solo spero che sia fedele ai suoi ideali. Sarebbe molto deludente per tutta quella schiera di emigranti che la amano e sperano che lei possa dare loro una mano in quello di cui avranno bisogno. Io per fortuna non ne ho mai avuto e spero di non averne in futuro. La mia simpatia per lei è spontanea e non dipende da quello che lei potrebbe fare per me.
Invece sulla pagina Facebook del F.Alderisi Fans Club, ho visto che c'è stato un battibecco con una signora che non si sa bene da dove scrive. Una sua omonima e anche suo contatto, scrive da Bruxelles, ma questo non ha importanza. La cosa che mi ha colpito è il suo modo aggressivo e malevolo di rivolgersi agli ammiratori di Francesca e specialmente a Joe Pampena che lo ha trattato da brutto, obeso e cornuto. Io ero allibita quando ho letto queste parole, ma ci sono cose ancora piu pesanti che non riferirò qui. E mi chiedo: cosa spinge una persona a dichiarare un astio contro di un'altra in un modo così volgare?
Comunque Francesca è intervenuta con un commento non dando importanza alla cosa e chiedendo ai suoi fans di non rispondere a queste provocazioni.
In quanto al figlio di MRC, credo che il certificato ESTA è già in suo potere e gia che ci sono, credo che non è necessario andare all'ambasciata degli Stati Uniti per averlo. Io l`ho fatto tramite internet. Si riempie il modulo che lì si trova pubblicato e si stampa. Questo è tutto. Ovviamente bisognerà pagare i 14 dollari con una carta di credito.
Ora vi saluto, non senza notare che Anna e Silvia sembrano demotivate e non vengono molto sul terrazzo, cosi come pure Titty e tutte quelle che non si fanno vedere. Spero che non si trovino impedite da problemi piu seri. Buonanotte a tutte
Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento