Dopo avervi parlato delle difficoltà di transitare nella città di Buenos Aires, non solo per la grande quantità di macchine che ci sono, ma specialmente quando qualche atto ufficiale fa sì che la zona in cui si svolge venga transennata e quindi il traffico viene deviato con i conseguenti intasamenti di strade che non sono adatte a ricevere un grande flusso di macchine, riprendo a scrivervi per stare un po' insieme.
Ho letto i sempre interessanti commenti di Adriana appena li aveva scritti, cioè alle 3 di mattina, perchè la grande pioggia, tempesta direi, che è arrivata proprio a quell'ora mi ha svegliata nel cuor della notte e come non mi capita mai, mi sono svegliata con un certo spavento perche il rumore della pioggia sul tetto di vetro della mia lavanderia e l'ululare del vento erano talmente impressionanti che mi sono sentita veramente agitata pensando alle persone che vivono in strada e ai conseguenti disastri che sempre ci sono quando piove cosi forte. Infatti il giorno dopo, abbiamo visto alla TV che molti tetti sono volati e molte persone sono rimaste senza la protezione della loro casa...
Anche io ho ascoltato il programma "L'ultima parola" alla RAI, ed era molto interessante e coinvolgente tutto quello che si diceva. Si sentiva molta rabbia fra i partecipanti, imprenditori, specialmente quelli del nord-est dell'Italia. Ma quello che mi disturbava era il fatto che il conduttore, non lasciava finire il discorso e si sovrapponeva con la sua voce alle ultime battute di chi parlava, perciò alla fine ho chiuso la TV e sono tornata a letto.
In quanto al fatto che Vittoria e Claudia e anche Luisa non visualizzano il blog completamente, penso che sia un problema del loro computer o della loro connessione a internet, perchè fortunatamente le altre lo vediamo completo come sempre.
Mi sono divertita con le spiegazioni che ha dato Anna a MRC circa le decorazioni del tavolo, cioè il camino, che anche qui, come dappertutto, è una striscia di stoffa lunga quanto il tavolo e la cui funzione per me è abbastanza discutibile. Ho persino comprato uno per abbellire il mio tavolo, ma dopo che l'ho visto sistemato, non mi è piaciuto e ho preferito ammirare il lucido del legno senza l'interruzione di quella striscia di stoffa spesso molto decorativa, e l'ho messo via.
Le tazzine ammirate da MRC, sono quelle che si riferiscono alla primitiva cultura aborigena del Piaui.
Silvia molto gentilmente, durante la visita che abbiamo fatto MRV ed io alle nostre amiche di S.Paolo, ci ha regalato un piatto e un vaso nel classico colore azzurro e grigio con i disegni antropomorfi tipici dell'antica cultura del posto dove lei ha lavorato negli scavi da tanti anni.
Certo che sono belli e per questo la tua visita sarà stata felice di portarsi via un paio di pezzi. Tu sei stata molto generosa comunque, Anna!
Certo che sono belli e per questo la tua visita sarà stata felice di portarsi via un paio di pezzi. Tu sei stata molto generosa comunque, Anna!
Sono contenta che vi siano piaciute le foto scattate a Galerias Pacifico. Spero che quando qualcuna di voi viene in centro, incluso te, Marta, vogliate farmi una telefonata e ci prendiamo un bel caffè in quel meraviglioso posto vicino casa mia.
Claudia, non riesco ad ascoltare il tuo programma via internet. Ho fatto clic dove dice "Escuchar en Vivo", ma non si sente nulla! Mi dispiace!
Gaetana cara, sono stata contenta di sentirti questa mattina (per me era l'alba) attraverso skype. So che il tuo giardiniere ha una bellissima vita insieme a te e inoltre con l'aiuto delle medicine riesce ad avere una buona qualità di vita. Comunque gli faccio sempre i miei migliori auguri.
Un grande abbraccio a tutte, anche a quelle che non ho nominato
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento