....

....

mercoledì 1 maggio 2013

de Adriana

FELICE GIORNATA DEI LAVORATORI

..per tutti quelli che lo hanno, per tutti quelli che lo stano cercano, ma anche per quelli che ad un tempo  hanno lavorato., e un riconoscimento a quelli che hanno lottato per i diritti di loro.
Oggi ho ascoltato diverse proclame allusive a questa giornata, fra le tante anche hanno reso omaggio a Sacco e Vanzetti, e che tutti sapiamo como sono finiti tragicamente.
 
Cara Marta ..molto opportuno le foto con i carrelli della spesa..! io gli toglierei ancora alcuni prodotti  al ultimo carrello visto che in questa settimana sono aumentati i prezi della fruta e alcune verdure. Nello stesso frutivendolo, la banana la pagavo $8 il k,  questa settimana $ 13.
Belle le foto del Rè e la Regina consorte Massima e anche contenta che sia argentina. 

Cara Anna,..ho capito benissimo quello che hai scritto sul Brasile, ma al meno voi avete politiche economiche a lungo termine, noi cuasi non avviamo politiche e tanto meno a lungo termine, che in definitiva e quello che porta al avanzo di un paese.

Cara Titty,...migliorati presto !

Cara Lucia, spero che stai meglio., anche a me è servito la chiaccherata.
Parlando de televisione, non ricordo preciso l'anno, pero ero piccola, forse 7 y 8 anni , abbiamo acquistato la televisione, cèra un solo canale.  
Credo averlo raccontato che i vicini dei dintorni non la avevano ancora e allora il sabato dopo pomerigio venivano a casa i bambini della nostra età per guardarla. Poi mia madre si è stuffata e ha tagliato questo che ormai era diventata una abitudine,  e soltanto venivano nella prima serata  i bambini di due famiglie italiane che vivevano ad un isolato. Prima venivano i ragazini,  e poi i genitori arrivavano con le pizze apena fatte, come buoni napolitani che erano. Ricordo che noi ci divertivamo tanto.
Poi sono arrivate quelle serie americane chiamate: Il llanero Solitario, Siguiendo el Rastro,Caravana, etc etc.
Bellissimi ricordi, come quella della immagine del Geniol

A Luisa e marito auguro un bel viaggio ! e un caro saluto a chi non ho nominato
Per oggi vi saluto
Adriana 

Nessun commento: