Prima di tutto ad Amparo, grazie per i bellissimi fiori, non li conosco, sono molto belli e quindi sei perdonata!!!!Ma comunque sarebbe un piacere sentirti sempre che possibile. D'altra parte é comprensibile che con una famiglia così gande, e con tutte le attività che svolgi, certo non hai il tempo di cui dispongo io per scrivere. Ma sei ben venuta.
Ecco che, per il pochissimo che ho fattoin questi ultimi giorni, anche io sono stata assente, e questo mi ha fatto anche capire quando le ostre amiche non scrivono o a volte anche per mancanza di argomenti o disposizione.
Marta, tanti auguri a tuo nipote, i nipoti, Baudi in speciale, fà dimenticare un poco i malanni e sono sicura che non avrai neanche dolori, si supera tutto.
Lucia, grazie del tuo scritto, ultimamente anche te ti stai facendo aspettare un poco, ma ritorno al discorso di prima, è persino giustificato. Meno male che hai potuto partecipare a quella bellissima riunione da MRV, soo cose piacevolissime e, come dice la padrona di casa, le cose improvvisate sono sempre le migliori.
Titty, sono contenta che stai meglio, son anche contenta che passerai questo fine settimana in buona compagnia dalla tua amica e con na buona musica. Povero signore, certo la maggioranza solo é riconosciuta dopo che se n'è andato, ma lui ha chi lo ricordi.
L'ltro giorno un conoscente di facebook, dico conoscente perchè è un critico che abita a Brasilia e che io non conosco a non essere attraverso fbook perchè amico di mia cognata, ha messo tre quadri di mio fratello dicendo che adorava la sua serie di serpenti, difatti molto bella, ne ho due di quadri che lui mi dette, é stata l'ultima serie. Sentire nominare e ricordare paolo dopo tanto tempo e da un estraneo per me, mi ha fatto commuovere come lui non può sapere. Ho ringraziato il ricordo.
Cara Adriana, anche te ti fai desiderare, preferirei leggerti più frequente, ma siccome sò che sei legata molto agli avvenimenti dell'italia ed in questo momento stà traversando un periodo difficile, allora lo prevedevo.
Ti ringrazio la cortesia, e vorrei dirti ed a Lucia, che anche io varie volte ho pensato perchè Lucia non fà un ritratto della nipote, lei che dipinge tanto bene, e la foto alla quale ti riferisci veramente È splendida e piena anche di espressione. Lucia, perchè non lo fai? Non hai pazienza?
Spero che chi stà per viaggiare ci faccia la cortesia di farci partecipare passo passo, lo sò che non a ttte piace raccontare prima, ma io da mesi invece stò preparando il mio viaggio al Nordest, stò in dubbio tra Fortaleza e Maceió. In compenso stò viaggiando da mesi col pensiero. Ho una voglia di mare che non potete immagginare.
Il dubbio é spiegato, Fortaleza é già una città grane che d'altra parte già conosco essendoci stata con Wladimir un tre volte, l'adoro, ed ha un mare splendido. Maceiò ha il pregio che non ci sono mai stata, quando facemmo il Nord e Nordest, arrivati al punto di continuare per Maceiò ultima etappa, eravamo tanto stanchi, essendo stati a Manaus, Belém ecc.ecc., tutto il littorale, da Bahia in basso già conoscevamo, dicevo, che ci abbiamo rinunziato, lasciandola pe un futuro, ora remoto.
È forse uno dei mari più belli, tranquillo, con variati colori, trasparente al punto che vedi i pesci colorati, acque tiepide...insomma,tutto di buono. Unico problema che, per visitarla, i vari attrattivi sono un poco lontani uno dall'altro ed ho visto che sono passeggiate di giornate intere. Non voglio questo, voglio godermi un poco il mare e non amo fare escursioni lunghe, con gente che non conosco e con il chiasso dei gruppi turistici attorno, voglio un poco di pace...ed allora ci stò pensando, atroce dubbio fra due cose meravigliose. Poi solo 8 giorni, non di più perché mi stanco.
Sarebbe bellissimo se di nuovo fosse un viaggio lungo con tutti i miei cari, parenti ed amici, ma questo per ora é escluso, anche per fare riposare tutti ehehehehehehe.Parlando di viaggio, ma Straffo, addò stai? Mi manchi.
Ho visto Gaetana l'altro giorno, sempre bella e pimpante...ma non ha ispirazione per scrivere in questo momento, sapete, lei fà una vita sociale intensissima, non ha tempo per noi...solo per :Fbook che, diciamo la verità, è veramente due minuti, e sembra che ci stai fissa, com'é strana questa comunicazione di oggi, ma solo così vedo i miei nipoti e parenti e amici, non tutti purtroppo, ma alcuni.
Ed ora finisco questo mio dialogo monologo. Un bacione a tutti, più tardi metterò le foto di due alberi che segnano l'autunno, inverno di questo strambo paese, dove sì, Caravella, la foglia era enorme, veramente e dura di gialla. quello che é successo é che mi ha battuto sul naso giusto la parte del mezzo, cioé la punta che la divide, non sò come si chiama, l'unica parte dura appuntita, per questo i ha fatto male, ma per avere un bagno di autunno non fà niente.
bacioni
Anna
Nessun commento:
Posta un commento