....

....

martedì 16 settembre 2014

Cara Vittoria,

Mi fà piacere leggerti, spero i dolori siano diminuiti molto e tu possa riposare un poco. Quanto al fatto di dormire poco...bene, penso che dormi poco. Però conosco una signora madre di un amica nostra che ha sempre dormito pochissimo, anzi per dirti la verità non dormiva quasi mai.
Devi sapere che avevano una casa al mare, a São Sebastião, nel littorale di São Paulo ma un poco lontano. Il nostro gruppo era spesso invitato a passare varie vacanze lì. Eravamo in parecchi, Ora lei ha circa 95 anni, non ricordo esattamente.
È una carissima amica, però qui abita un poco lontano da noi, anzi molto, però quando ho avuto il disastro ha avuto al cortesia di vistarmi. Ebbene,  dopo vent'anni ebbe la terza figlia, aveva già un maschio ed una femmina e pensa, la femmina aspettava un bambino insieme a lei, bello no?Erano fratelli e cugini i due nascituri.
Bé una curiosità. Però quello che era strano è che veramente non dormiva, leggeva, faceva le parole crociate, e poi a turno, ognuno di noi, passava ore con lei, la notte intera, affinché non stesse sola.
Prendeva moltissimo caffè, ma come faceva a passare la notte senza dormire? e lo prendeva perchè non dormiva non vice-versa. Per lo piú era una persona molto interessante, attiva, non era mai stanca.
Certo non sò se l'organismo ne soffriva, era una cosa così strana, da sempre, quindi non si preoccupava per niente di questo. Bene,c omunque è ancora viva!

Quanto al mio braccio si è già sgonfiato, grazie a Dio, con l'anti infiammatorio solo è rimasto un poco gonfio, però già posso reggere cose in mano senza farle cascare, solo non posso fare certi movimenti ancora, ma certamente altrid ue giorni e sarà a posto.

Non ricordo chi domandava. sì, è stato in un autobus, con una fermata brusca del conduttore, tanto che mi sono dovuta appunto reggere forte per non cadere. Io generalmente mi reggo con le due mani ma avevo un pacco in mano. Il giorno dopo un signore ha avuto la porta chiusa, prima che finisse a scendere ,addosso. Non sò perché stano correndo troppo nella mia strada ora, tutti...

Peccato per la riunione. A proposito, pare che domani piove...finalmente dopo mesi e mesi, e spero che non si siano sbagliati. Ora sono sveglia perchè il caldo é atroce, abbiamo 25 gradi dentro di casa ora quasi le due di notte. dormivo ma tanto male dal caldo che ho preferito alzarmi.

Mi posso immagginare cosa abbia sofferto Adriana con la minestra fredda, ma solo immagginare, ehehehehehehe, a me non capita mai, poveretta...se usasse il micro in 30 secondi la riscaldava, ahahah veniva come nuova...
Poi parlate della mia pizza voi...

Baci e buona notte o buongiorno a chi c'è.
Anna

 

Nessun commento: