....

....

domenica 14 settembre 2014

* un po' di tutto *

Buongiorno e buona domenica a tutte le amiche che leggeranno.
Qui a Buenos Aires, la giornata é molto grigia. Giá da ieri, verso sera, é arrivata la pioggia, proprio come prevista dal servizio meteorologico. Dicono che la pioggia continuerá tutt'oggi, ragion per cui Luisa mi ha telefonata per dirmi che il nostro incontro a Las Violetas potrebbe sospendersi per il maltempo. Infatti lo abbiamo sospeso. 

Ieri sono andata a cinema e all'uscita pioveva... Sono andata a vedere un film argentino molto interessante e divertente, anche se le storie, sono sei episodi unitari, sono veramente terribili. Mostrano cosa succede cuando si perde il controllo delle proprie emozioni, si puo' varcare quella sottile frontiera fra la civiltá e la barbarie. Raccomando questo film dal titolo RELATOS SALVAJES. Se vi capita, non perdetelo.

Mando un saluto speciale a MRV che vedo sulla foto che ha inviato insieme a Vanessa e spero che il suo malessere sia passato del tutto. Nella foto vedo due belle donne in attesa di Dalmiro. In veritá tutte siamo in attesa del suo arrivo e giá lo stiamo aggiungendo alla lista dei nipotini del blog. Auguri di ogni bene per questa nuova vita che arriva.

Un saluto ad Anna che mi ha fatto ridere e anche sognare quando parla di andare a vedere di persona come é rimasta la sua sala. Sai, Anna, che due giorni fa mi ha telefonata il mio amico che vive a Bahia e durante la lunga conversazione, come succede ogni volta che ci parliamo, gli ho promesso che andró a trovarlo. Chissá, forse potrei fare il duetto e venire a SPLO e a BAHIA.

In quanto alla cucina con il microonde, sai che io ho un vero ricettario da fare con questo metodo di cottura. Lo avevo comprato per spedirlo a Tiziano quando nei primi tempi negli Stati Uniti si lamentava del cibo cattivo che mangiava. Io gli suggerii che si preparasse il suo cibo da solo e quindi comprai questo ricettario, ma poi non glielo mandai pensando che non lo avrebbe fatto, ma al microonde si puo cuocere di tutto, peró ho le mie riserve sul risultato che non sempre sará uguale al metodo tradizionale.
Dacci notizie su come va il tuo polso.

Bentornata Silvia. Vedo che sei stata veramente indaffarata, ma sono contenta che finalmente ci hai dedicato un po' di tempo scrivendoci le tue ultime novitá. La foto che hai allegato non mi chiarisce molto, solo vedo un tavolo e il quadro della tigre che ha dipinto il tuo amico, ma le tue descrizioni sono molto chiare, quindi ti dico BRAVA! Stai facendo un buon lavoro, sia a casa di tua sorella che a casa tua.

Adriana, che ridere con la tua cena raffreddata! A volte é successo anche a me, persino parlando con mio figlio, ma non ho il coraggio di dire di chiamarmi piu tardi... bisognerebbe farlo, cosi come ho suggerito a te nella mail, peró non sempre immaginiamo che la conversazione sará molto lunga. 

Ora vi saluto, sperando che non piova... 
Lucia



 




Nessun commento: