....

....

mercoledì 10 settembre 2014

Carissima Lucia

Ti giuro che mi ero ripromessa al ritorno, di scrivere sul blog. In tutto questo tempo, salvo facebook che é rapido, non ho scritto realmente.

La cosa é dovuta aol fatto che Silvia ed io abbiamo dovuto cercare una Assistenza Medica, visto che la nostra che era una meraviglia, pensa che é servita a tutta la famiglia, da anni, con i migliori ospedali, ora si é ridotta ad un solo ospedale, lontano da casa nostra e paghiamo un prezzo enorme.
Questo non è stato facile, domanda qui, domanda lì, e tutte o quasi solo accettano adesso imprese, gruppi e non più individuali, aggiungendo a questo l'età, non é stato facile.
Finalmente abbiamo trovato una, anzi, l'unica, senza scelta, dicono che è buona, speriamo. Ma è stato un vero tirocinio mentale e fisico, qui è molto importante perchè l'assistenza publica é sotto ogni classificazione, putroppo.

Veramente nessuna novità, come pure che ho tolto il carpet e messo il carpet  laminato, tipo legno falso ma meglio che il carpet, e quindi polvere dentro a tutto, un lavorone che ancora non ho finito, ogni giorno faccio qualcosa, eprchè avendo gli armadi pieni è difficle pulire bene.

Ultimo, da alcuni mesi ho la cameriera solo una volta alla settimana, prima due, la mia mi ha lasciata eprché si stancava molto ed era finalmente in pensione, quindi si é potuta lslegare da me. Continua da Silvia e mia nipote solo fino a dicembre, credo. Quindi donna nuova, tra l'altro mi sembra ottima, ma mette le cose sempre nel posto che poi io non trovo...insomma, come succede in questi casi.
Non cucina, manco il riso che faceva l'altra, solo, non lava e non stira. però stirare ora stira perché siccome la mia casa è in ordine e non si sporca molto se neanche stira veramente a me non farebbe mancanza...sembra abbia accettato, sebbene stira da cane, ehehehehehehe

Penultimo, non fá niente che é dopo l'ultimo, Silvia è venuta a casa mia e mi ha rivoluzionato la casa, cioè, me l'ha messa che é una bellezza, da bazar é diventata clean e molto più signorile. Ma il lavoro anche li perchè tirava da un posto, pulivo metteva nell'altro, puliva...insomma, tutto sommato.

In somma a tutto, tre giorni fà un autobus ha fatto una fermata così brusca che mi ha aperto il polso, e giusto il destro, alle volte mi cascano le  cose di mano dal dolore, ma solo muovendolo, scrivere anche è quel che é.

Ieri ho parlato con Gaetana contentissima finalmente che il figlio gli ha messo un anti virus che gli ha persmesso di entrare da noi, quindi spero si sia normalizzato, lei non ce la fà senza leggere le foffocas, soffre troppo, e piu ancora senza farle...meno male che ha un tesoro di giardiniere!!!!

Adesso, bellissimi i tuoi resoconti di viaggio, e bellissima nche la lettera di Nonna Léa, si vede che stà sempre bene e bella ed in piena forma, auguri Nonna.

Quello che a me d``a molto fastidio é che ormai la Caravella si é presa il vizio di colpare la povera Mora per le sue corse, statti attenta che poi cresce! prima era la Caritas, ora é Mora, ma non assumi mai te???????????

Ho letto anche tutto il resto, mò il dolore alla mano `forte. Ultima, il facebook quando vado a leggere i commenti, trema e non si ferma, quindi é un sacrificiio. ma per ora niente tecnico. Anche la Titty ha scritto parecchio e mandato belle foto,insomma, stà vivo, peccato gli spam.

Ho scritto e niente ho detto, ma intanto tanti auguri per la vostra belle riunione, che meraviglia voi argentine che vi potete riunire...bacioni. Lucia, spero sei tornata al tuo tran tran, certo piú felice, ma anche con saudade, ovvio.

Anna



Nessun commento: