....

....

domenica 28 settembre 2014

* Palazzi argentini, TV via cavo e altro... *

A Claudia e Adriana voglio dire che purtroppo dal mese di ottobre la programmazione via cavo, subirá un cambiamento. I canali piú importanti per molte di noi, e cioé  EUROPA EUROPA, quello che trasmette esclusivamente filmografia europea, e il canale italiano RAI Italia,  passeranno ad integrare una griglia che costerá un addizionale a quello che giá stiamo pagando.

Cosí il servizio via cavo con la diffusione dell' HD, toglie dal circuito ordinario due dei canali piú seguiti da me. In precedenza avevano tolto il canale francese, quello tedesco, quello brasiliano, quello dei film "romantici", sintonizzato soprattutto dalle donne, e alcuni altri. Tutto ció per indurre a pagare in piú se vogliamo vederli nelle nostre case...

Cara Adriana, grazie del link che ci ha permesso di conoscere la storia del magnifico palazzo che alberga l'Ambasciata brasiliana. Come avevo detto, ci sono state molte famiglie argentine, grandi latifondisti, padroni di  terre sterminate e di enormi fortune che hanno ammirato e riprodotto lo stile parigino nel costruire le loro dimore.

Confermo quello che dici sull'emigrazione italiana che non si é limitata all'ambito di Buenos Aires, ma tutta l'Argentina é stata popolata da italiani. Li possiamo trovare dappertutto. E anche in Argentina ci sono le concentrazioni di un regione, per esempio i piemontesi hanno una forte colonia nella zona di Cordoba, i friulani e veneti anche. I grandi vigneti della zona di Mendoza, San Juan, sono stati creati dagli italiani che si sono stabiliti in quelle zone. La presenza italiana é forte in tutto il paese.

Marta, Bauti sta diventando sempre piú bello. Hai un nipotino stupendo. Complimenti!

Titty, grazie del tuo pezzettino di cielo. E' bello guardare la sua limpidezza. Qui invece oggi abbiamo un cielo molto grigio e sta piovendo. Una pioggia leggera, ma utile alla Signora Primavera che sta annaffiando le sue piantine. I semi hanno dato il loro frutto e ora bisogna far crescere i germogli con la benedizione dell'acqua. 

Questo pomeriggio ho il compleanno di Maxi, ma non so se andarci. Forse mi decideró se non piove molto forte, ma questo clima invita a farsi una bella dormita, a schiacciare un breve un pisolino...

Vi saluto con affetto
Lucia




Nessun commento: