....

....

giovedì 11 settembre 2014

* Ricordando *

Bentrovate carissime MRC, Anna, Vittoria, Titty, Claudia, Marta! Ahhhh! Che soddisfazione rivedervi tutte qui sul terrazzo! Ci voleva una scrollatina, eh?



Bellissimo l'incontro con il nostro amico Giuseppe e sua moglie Lina. Grazie caraVittoria per averci mandato la vostra foto! Quanti ricordi mi sono venuti in mente di quando Giuseppe frequentava il nostro terrazzo e potevamo leggere i suoi bei commenti. Comunque ci rimane il suo simpatico acrostico in bella vista dove possiamo leggere in concentrato l'anima del nostro blog. Salutacelo tanto da parte nostra quando lo rivedrai.

In quanto alla tua attivitá di poetessa, sono felice per te, per i riconoscimenti che ottieni e che ti confermano che i tuoi sentimenti gentili, piacciono a tutti. Complimenti, mia cara Vittoria!

A Titty voglio dire che l'anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle é assolutamente indimenticabile. Il mondo intero lo rievoca con sensazioni e sentimenti diversi, ma per il mondo occidentale é un fatto che resterá marcato a fuoco nei nostri cuori e nei nostri ricordi. A tutti ci é rimasto impresso cosa stavamo facendo nel momento in cui abbiamo appreso una notizia tanto sconvolgente, un momento che ha segnato un prima e un dopo nel nostro modo di vivere, specialmente di viaggiare... Da quel momento in poi si é iniziato a vivere con molta paura, cosa che ha esasperato i controlli specialmente aeroportuali. Ci siamo abituati a vivere sotto una minaccia oscura, difficile da capire da che parte potrá venire e quindi la prevenzione é sempre allerta.

A Claudia la saluto in modo speciale nel giorno dell'insegnante che si celebra qui, in Argentina. Complimenti, cara Claudia, per aver scelto una professione tanto impegnativa nel ruolo di insegnante, ma che a livello personale permette la realizzazione di un sogno, quello di vivere tante vite, tutte diverse dalla propria. 

Cara Marta, ti ringrazio per aver risposto all'appello! ;-) Capisco che a volte non rimane tempo nella giornata e nemmeno energia dopo aver assolto tanti compiti. In quanto alla riunione a Las Violetas, credo che Luisa ha mandato la mail a te e a MRC piú che altro per conoscenza, perché ben sappiamo quanto sia difficile per voi poter arrivare fino alla capitale, ma sarete idealmente con noi.

Cara Anna, mi dispiace sapere che hai avuto quell'incidente sul bus che ti ha fatto male al polso. Capisco il dolore  che senti e ti ringrazio che nonostante ció sei venuta sul terrazzo con il tuo lungo e bel commento. Vedo che veramente hai fatto tanti cambiamenti, a partire dalla donna che viene a fare i lavori domestici, fino alla rivoluzione che ha fatto Silvia nella tua sala. Mi ricordo che era veramente piena di mobili e rimaneva poco spazio  di  circolazione. Mi piacerebbe vederela come é rimasta. Io la ricordo cosi:


2009
...e adesso?

Facci vedere il prima e il dopo i lavori di Silvia!

A me piace molto fare gli accostamenti. 

Guardate qui sotto il prima e il dopo. Giá le conoscete queste due immagini.


1992

2014



Questi  sono altri prima e dopo...


2004



2014

Ho ancora altri prima e dopo, ma ve li faró vedere in seguito!

Per ora un saluto a tutte
Lucia

Nessun commento: