....

....

sabato 13 settembre 2014

Carissime tutte

Carissime  tutte,a me sembra tanto,essendo superstiziosa,che da quando ho cambiato il verde non  sono quasi riuscita piu a scrivere.,tentero di ritornarci ma non lo trovo,uso questo per ora.
Dunque,prima di tutto dirvi che io,come ho visto Anna vi ha giá detto,sto lavorando molto per preparare la casa per una futura cameriera nuova( la nostra é in pensione,e giá é uscita da Anna che era piu lontano(lei abita lontano) e a dicembre lascia me.,e ha tutte le ragioni,piu di 20anni di lavoro,le figlie cresciute,poi da mia nipote ha una giornata(e mia nipote non abita lontano da noi ma per la cameriera é solo un autobus quindi é comodo.,qui dipende dai mezzi di trasporto,da me sono due autobus e un poco a piedi,...
Insomma,siccome la nuova non conosce il mio bazar(ancora la devo trovare),voglio che trova una casa piu comoda e pratica da pulire,senza rompere niente.Questo é il fatto.

Poi ho avuto una brutta allergia di pelle,che la mia nipote dermatologa che stava viaggiando ora mi ha fatto scomparire in due giorni,prurito  in tutto il corpo,poi piu mi grattavo piu si facevano piaghette,una croce,ma sembra sia una auto-imune che  poi passa e forse torna o meno....non si sa,mi ha fatto fare un esame e vediamo,,ma per ora sto risuscitando,é stato terribile.,meno male che mi hanno dato una pomata che il prurito lo toglieva,ma passavo il tempo a mettere pomata.

Dunque io non c é bisogno credo di dirlo ,non ho il dono della decoratrice......quello che io adoro fare é mettere mobili e oggetti in maniera diversa.a casa mia lo faccio sempre ma quando mi viene in testa,adesso per via della cameriera devo affrettarmi un poco.

Io ho una vera mania,da mia madre,chiesi l autorizazzione per mettere diverso il salotto,perche nonostante fosse grande,sembrava un corridoio,non so speigare....a casa di amici idem,sempre do opinioni,non sempre ascoltate,ma mi diverte.A casa mia avevo un tavolo rotondo carino in cucina, ma  non ne avevo insalotto dove prendere un caffé,stare seduta con o senza amici.Una notte fonda caricai il tavolo di cucina in salotto(dove non pensavo entrasse stando bene per la circolazione e comprai un tavolo piccolo per la cucina ,per la donna e per appoggiare le cose,sta molto meglio col tavolo che senza,poi se posso mando le foto cosi vi divertite un poco no?
Anna poi addirittura me lo chiede,quindi mi sento a volontá di fare come mi pare e ovviamente se a lei non piace me lo dice,ma dico,ho libertá di divertirmi...ma sto quasi finendo il grosso.....poi un cfaro amico mi ha dipinto un tigre che mi prometteva da 20 anni e sta benone sul muro sopra al tavolo vedrete.
Insomma il tempo é poco per tutto ciop che bisogna fare.

A Maria rosa del vallone carissima e a Wanessa,state tranquille,prima di ottobre Dalmiro non arriva...anzi sapevate che ho scoperto che qui in Brasile ci sono vari con questo nome,che poi a me piace tanto,adesso ci faccio caso.,fatevi un bel viaggio tranquillie quando tornerete  poi arriverá il nipotino...Santino deve stare felice...e spero Wanessa stia meglio,certo lo dicono tutti ,i primi mesi di gravidanza e l ultimo sono i piu pesanti,meno male che stiamo arrivando.
Lucia ,ti vedo benissimo nelle foto,sei dimagrita pure(anzi pure Maria Rosa Vallone la trovo molto dimagrita nella foto,ma che fate la condcorrenza a diventare dei manequin voi?avvisatemi perche non voglio restare mo9lto indietro.....
Ora vi lascio,vado a prendere le mie pillolette e oggi chiudo la giornata.Ieri é venuto un mio carissimo amico(archeologo italiano) che é stato qui tutto il pomeriggio,e nonostante la gioia mi ha un poco stancato perche io giá ero stanca(non lui ovvio)....beh,vi lascio...bacioni....e vedo se prendo una foto almeno di casa mai,che non volgio restare indietro....sempre l ultima della coda(se la trovo presto e riesco a mandarla senza troppo sforzo...sic....bacioni a tutte.Luisa e Alberto non partiti?la mia sorellina sta bene?vbi penso sempre pur non scrivendo molto.Silvia

Nessun commento: