In realtà no so quale sia la causa del nostro silenzio...il tempo passa in fretta, i giorni volano, abbiamo già trascorso la metà dell' anno e come dice un vecchio detto spagnolo , "el pescado sin vender " ( il pesce invenduto).
Questo lo dico nel senso di che ci sono tanti problemi urgenti a livello mondiale: umani, economici, religiosi, violenti, disperati , senza trovarne una soluzione ...
Riguardo la tecnologia odierna, io ringrazio tanto la possibilità di avere contatto con voi, con Francesca ed i partecipanti del suo Blog
,con altri amici virtuali che ho trovato sul FB, con cui condivido la passione per la lingua...
sapete che mi ha chiesto amicizia una signora da Bulgaria, chiamata Zlatina...anche lei ,che fa il medico veterinario, studia l'italiano.
Finalmente, dopo tanti anni di ricerca, ho trovato sulla rete la data di arrivo di mio nonno Angelo: il 14/12/1885, alla età di 12 anni.
Tramite el Circolo italiano di La Plata abbiamo chiesto la sua data di nascita al Comune di Campora , spero possa continuare con tutta la burocrazia del Consolato e raggiungere la cittadinanza, per trasmetterla ai piccolini della famiglia.
Buona serata.
Marta.
Nessun commento:
Posta un commento