....

....

giovedì 2 luglio 2015

* Un saluto a tutte voi *

Un saluto particolare a MRV che ultimamente sta scrivendo piú di prima e mi fa anche divertire, come con quest'último suo post, dove ci parla dell'insonnia e di altro. 

Mi é piaciuto il suo tono leggero, ma incisivo. Ha detto delle veritá che tutti i giorni vediamo intorno a noi e in quanto a Facebook anche a me é piaciuto il post di Danila. Sono d'accordo in quello che dice.

Vittoria cara, mi dispiace per i lutti che hanno colpito la tua famiglia in cosí breve tempo. E' comprensibile non avere lo spirito giusto per venire a chiacchierare sul terrazzo. Anzi, grazie della tua presenza visto che sempre  mandi qualche piccolo saluto.

A te, Marta voglio dirti che il fatto di aver trovato in internet il registro dell'arrivo in Argentina di tuo nonno all'etá di 12 anni, nel 1885 mi ha davvero commossa. Adesso mi chiedo, era lui quello che aveva fatto le scuole serali o suo padre, cioé il tuo bisnonno? E se tuo nonno era italiano, allora tu sei argentina di seconda generazione! Comunque la storia dei tuoi antenati e la tua, sono delle storie ammirevoli riferite al vostro sentimento di italianitá. Ti ammiro molto, Marta! Auguri affinché tu possa ottenere la cittadinanza molto presto.

MRC, bella la foto con i nonni di tua nuora Rocio. Vedo che la famiglia si allarga sempre di piú e siete tutti presenti quando celebrate un compleanno o altro. In quanto a FB, mi dispiace che hai perso la tua pagina della Caritas. L'ho letto su PF, ma ti chiedo, adesso come fai, hai aperto una nuova? 

Non ho altro da aggiungere, se non che sono appena tornata da una visita al.......parrucchiere! Dovete sapere che io non amo andare a farmi tagliare i capelli perché rimango sempre insoddisfatta, ma oggi mi sono decisa ad andarci proprio perché avevo combinato un certo disastro con le forbici. Ebbene, quando il parrucchiere ha finito il suo lavoro, avevo in testa un disastro maggiore di quello che avevo fatto io. Mi sono pentita, ma adesso non mi rimane che aspettare che i capelli ricrescano... intanto non mi voglio guardare allo specchio....

Ora passo ai saluti e mando un abbraccio a tutte, anche a quelle che non ho nominato
Lucia





Nessun commento: