....

....

martedì 27 ottobre 2009

ADRIANA.........................

cARISSIMA Adriana,
gli equivoci dello scritto...ma certo che non ho cambiato canale quando ho visto che era Don Gnocchi. L'ho chiuso quando ho visto le foto tremende  ovvie, e che mi avrebbe rattristito per tanto tempo, senza utilità. Io ammiro moltissimo queste persone, solo volevo aggiungere che grazie a Dio ce ne sono tante tante di anonime che si dedicano agli altri, mica  stò diventando un mostro.
Adesso per esempio, stanno facendo vedere i senza tetto a Roma, circa 6.000  persone che non hanno fissa dimora, dormono in strada, alcuni riescono a trovare posti di accoglienza, adesso comincia il freddo, hanno fatto vedere favelas, baracche come dicono loro, insomma, come faccio poi a farmi un bel bagno, ed andare a fare palestra?Come si può dormire sotto una coperta senza pensare a loro?
Io mi ricordo che quando andavamo a cena con Wladimir la sera in qualche ristorante, anche a mangiare la pizza, restava sempre da mangiare, che qui hanno l'abitudine di farne un pacchetto, che non è mai arrivato a casa. Eppure qui sono pochi casi isolati, dico, vicino casa, e quante maglie sono rimaste in strada nelle notti di inverno, la nostra felicità consisteva in riuscirla a dare al portiere della notte.
 
Insomma, la verità é che non ho il coraggio di vederle queste cose, perchè non sono capace di fare niente di quello che fanno tante persone anche qui, ed allora in questo senso sono vigliacca, non voglio vedere senza  saper far qualcosa di concreto, ma veramente non ce la faccio, neanche a vederle. Lo stai vedendo ora nella RAI i volontari che fanno tante cose per loro? Ora le stazioni di Roma. Bè, non ho spento...
 
Lucia, prima di tutto, qulcuno, ma cosa vuol dire alla fine vigliacca in italiano? Qui si dice covarde, c'è anche velhaca, ma è antica come parola, solo nei libbri e pochissimo usata, ma covarde è proprio vigliacca, è la seconda volta che questa parola provoca reazioni. Qui se qualcuno non ha il coraggiodi buttarsi in piscina, per dire, è covarde.Meglio, come si dice covarde in italiano nel senso mio?
Figurati su facebook che guai che farei essendo che non ho lo spazio per spiegarmi ed io metto parole sbagliate!!!
 
Grazie della foto messa, difatti non la sò mettere, ma il fatto è che l'ho trovata lì e non sò se io l'ho accettata o no, stava lì davanti a me, se è come dici tu l'ho accettata. Grazie. È che non volevo che la mia faccia offuscasse tutte voi, vi volevo lasciare spazio.....come vedi sono anche molto, ma molto generosa.
 
Gaetana, bellissima la foto con tua figlia...somiglia sì molto a te.
 
bacioni a tutte e buon lavoro a Maria Rosa C.
 
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: