Altro che annoiati, cara Adriana!!! Il tuo post è, non soltanto interessante, ma commovente. Ho finito la lettura di quello che hai scritto con gli occhi un po' umidi... Bentornata Adriana, ci mancavi davvero, a me personalmente tanto. Ho seguito alla RAI la vicenda di Don Gnocchi, il padre dei mutilatini (tutti bambini mutilati di guerra) e mi sembra che appartiene a quell'epoca straordinaria della storia della prima metà del secolo scorso dove gli italiani hanno dimostrato di avere tutte le qualità per cui sono famosi nel mondo. Si dice che gli italiani sono un popolo di santi, di navigatori, di poeti, ecc. e don Gnocchi appartiene alla categoria dei santi senza nessun dubbio. Che straordinario che hai potuto condividere con tuo padre questa notizia e che si ricordasse di "don Gnok"...
Complimenti a Hernan, è davvero un bravo figlio acquisito che ha dedicato la domenica a rimettere a posto il tuo computer.
Voglio accennare anche al post di Anna di ieri in risposta a Maria Rosa C. che mi è sembrato molto bello, sincero e umano. Come ben hai detto, è stata, come molte altre storie, abbastanza travagliata, ma che con il vostro amore ha resistito ogni difficoltà. Lo hai raccontato eccellentemente, Anna, e anche tu mi hai emozionato.
Cara Maria Rosa C, ti mando un bacio sperando di alleviare il vuoto che senti per la partenza di don Saverio.
Oggi è lunedi e la giornata è bella. Sto pensando di fare tante cose, speriamo di riuscirci.
Buona giornata a tutti
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento