....

....

giovedì 22 ottobre 2009

ieri e oggi

Ieri è stata una giornata strana... nessuno di noi si era visto fino al tardo pomeriggio. Poche notizie, poca possibilita di comunicare, poca presenza... Poi, piano piano si sono affacciati alcuni amici e quasi sul finire della giornata li ho visti e li ho salutati brevemente. Cosa era successo? Ancora penso ai palloncini sgonfiati... cosi eravamo ieri....


Oggi ho visto che uno degli ultimi messaggi di ieri sera era quello di Claudia che ci dava notizie per niente buone di Eduardo, marito di Teresa. Oggi abbiamo saputo un po' di piu e siamo tutti con il cuore in ansia, sperando e pregando per il suo miglioramento.
TERESA, TI SIAMO TUTTI VICINI.


E' tornata la nostra cara Anna, la cui assenza mi aveva impensierita, e sono contenta di sapere che sta bene.
In quanto all'argomento che propone, mi sembra molto interessante e devo dire che se il Vaticano ha pensato a un'apertura verso la chiesa anglicana, è perchè sente che gli manca il terreno sotto i piedi, cioè non ha sufficienti sacerdoti per mantenere la struttura organizzativa. Certo che è una contraddizione, perche se da una parte facilita i preti (pastori) anglicani, dall'altra parte, è ingiusta con il suoi sacerdoti che si sono sacrificati a fare una vita senza famiglia e senza discendenza, pur di accettare la castità.

Penso che la Chiesa dovrebbe una volta per tutte, abolire il celibato dei sacerdoti e cosi non avrebbe bisogno di quelli anglicani. Sicuramente con un cambiamento vedrebbe apparire una stuolo di aspiranti sacerdoti, perche le vocazioni forse non mancano, ma le condizioni richieste dalla chiesa cattolica, sono molto impegnative chiedendo un sacrificio inutile e senza senso. Dovrebbe ristrutturare la sua dottrina.

A proposito, Anna, la moglie di Enrico VIII,  per la quale si dissociò dalla chiesa di Roma pur di sposarla, fu Anna Bolena, sebbene qualche anno dopo le fece  tagliare la testa...


Silvia, ci manchi anche tu. Perche non vieni?


Un saluto a tutti, anche a quelli che non nomino, ma li ho tutti presenti nel mio pensiero.
Lucia

Nessun commento: