Oggi ho dedicato molto tempo alla lettura dei giornali ed ai links che presentavano alcuni articoli.
La notizia piu drammatica è senza dubbio l'attentato a Bagdad. E c'è da sentirsi terrorizzati da questa escalation di attentati. Ho sentito una grande angoscia e tristezza per questo paese tanto martoriato dai loro stessi abitanti... Chi li potrà mai aiutare a uscire da questo tunnel di odio e di morte?
Poi c'è un'altra notizia pure drammatica, ma molto personale, che si riferisce al giornalista italiano Piero Marrazzo, fino a ieri presidente della regione Lazio e rappresentante della politica di sinistra. Questa persona è stata distrutta dalla pubblicazione di certi suoi comportamenti intimi intrattenuti con un transessuale. Sicuramente è molto disdicevole, ma essendo diventati di dominio pubblico, penso che lo possano portare al suicidio.
E ho ricordato che qualche anno fa, anche in Argentina, un medico specialista in chirurgia plastica, fu oggetto di un filmato ottenuto di nascosto, dove si vedeva che chiedeva favori sessuali a un cliente omosex o transex, non saprei quali siano le differenze, a cambio o in pagamento della chirurgia che veniva a richiedere.
Ovviamente dopo la pubblicazione di questo "servizio" la famiglia del dottore, fu automaticamente distrutta: aveva moglie e due bambine adottate
Mi chiedo: è giusto fare notizia carpendo e sfruttando l'intimità delle persone?
-------------------------------------
Ieri sera sono andata a cinema, come vi avevo detto. Ho visto un film argentino, un thriller molto interessante e molto ben filmato. Non ho mai visto la sala cinematografica tanto piena e una fila molto lunga che aspettava di entrare e anche al botteghino per comprare il biglietto. Il film mi è piaciuto molto, poi sono andata a cena e sono tornata molto tardi. Oggi non ho ancora pensato come passare la domenica, ma fra un po' mi darò da fare per coinvolgere qualche amica, anche solo per andare a prenderci un caffe.
---------------------------------
Ho visto che è è tornata Adriana, benvenuta cara! Ci sei mancata. Spero che presto il tuo affettuoso genero ti lasci il computer perfettamente funzionante.
------------------
Auguro a tutte-i una bella domenica e ci sentiamo forse stasera.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento