....

....

mercoledì 16 giugno 2010

per Titty e tutte

BRASIL.......ha vinto, congratulazione alle amiche brasiliane!!!!
.
Titty, neache a me ha impressionato molto.
Nonostante mi sono distrata perché l'argomento affrontato e totalmente reale, e Lino Banfi rappresenta molto bene quel ruolo oltre che ad essermi simpatico.
Credo che la scenografia sía stato un pó esagerata,  era come se...si volese mostrare piú di quello che ne era bisogno. Non so se hai osservato che quando cambiavano le prese scenografiche, prima mostravano il paesaggio o il luogo e poi si andava ai dialogui, questo e stato un continuo nel film,...no ogni tanto,.... che allora sarebbe stato piú naturale.
Poi il finale....un pó esagerato, .... la realtá che aveva la  storia si transformó cuasi in una fantasia. Pensare che questo emigrato che aveva fatto tutta una vita all'estero, purtroppo di una etá matura, decidesse ritornare in Italia...poco probabile, avrebbe preferito un finale tutti nella casa del nonno, seza la moglie.
Emigrare un altra volta,  adesso col figlio e il nipote che erano nati in  Argentina, mi ha lasciato triste perché la storia si ripetirebbe, soltanto che adesso con i suoi descendenti, pur ritornando alla patria del nonno. 
I calciatori italiani?...come sempre bene gli azzuri!!!!
 
Ciao Adriana

 

Nessun commento: