....

....

venerdì 24 dicembre 2010

È notte fonda!

Sono tornata adesso. L'inaugurazione del MAMBA non è stata come avevo immaginato. Quindi niente foto. Sono andata via prima del tempo e sono andata a cena fuori con le mie due amiche.




Immagino che Anna  con il suo post E bene Lucia stia scherzando. 

Tu sai bene, Anna, quanta pietà sento per gli animali (e prova ne è il gadget che ho messo da tempo qui accanto, con le frasi di grandi pensatori in favore degli animali)  al punto che quasi non mangio altro che verdure e pasta, raramente un po' di pollo e rarissimamente della carne,  e del pesce neanche a parlarne. Quindi è impensabile che io sia abituata a cucinarli vivi, come tu hai insinuato.

Chiarisco che non ho ironizzato dicendo MA CHE COSA TERRIBILE, ma ho semplicemente riportato il titolo del tuo post. Nemmeno ho detto che ti nascondevi perchè non hai firmato, tanto è vero che ho detto che a te ti si conosce subito per il tuo colore e per il tuo modo di parlare. Era ovvio che scherzavo.

E poi, cosa significa offendersi perche ho parlato di Babele "sgradevole" (quest'ultima parola pronunciata da te e non da me) e che se non verrai autorizzata non scriverai altro che i ringraziamenti e le retribuzioni di non so che cosa?
In quanto alla "coroncina" è meglio sorvolare...

Se ho scherzato paragonando la morte dei pesci cotti vivi, non era per scherzare sulla loro sorte e nemmeno su quella degli altri animali che si portano in tavola, ma era per seguire con il tono un po' pazzerello che si era instaurato con la venuta dell'anonimo non-veneziano.

In quanto a questa inusuale visita, se voi avete scoperto di chi si tratta, meglio così. Anche io ho mi sono fatta la mia idea, come del resto tutte voi vi siete fatta la vostra.

Domani è 24 dicembre, giorno della Natività di Gesù, cioè oggi, visto che è passata la mezzanotte e già siamo al 24.
Perciò prima di andare a letto (pensando che questa giornata sarà piuttosto impegnativa per me e forse non potrò venire al blog) volevo mandare a tutte le amiche, scriventi e non, un saluto in questo Natale che ci trova ancora  riunite sul terrazzo.

Lucia

Nessun commento: