....

....

venerdì 31 dicembre 2010

i miei ringraziamenti

Carissime tutte,dovessi ringrazziare una per una tutte quelle che si sono rivolte a me per una parola di sopporto fraterno passerei tutto il 31 e non finirei,perche avrei da dirvi a ognuna qualcosa....e come dice Maria Rosa V.corro il rischio di passare il 2011 scrivendo.....mi attengo alle superstizioni e  faccio un ringraziamento generale.Peró a tutte posso dire che le parole dette,senza eccezzioni mi hanno molto aiutato stamattina,che come vedete mi sono svegliata con i galli.E  ovvvio che ognuno la pensa a suo modo,molti la pensano diversamente(colleghi per esempio)ma la veritá é che solo ognuno sá dove la scarpa duole.E la mia scarpa duoleva in vari punti,sopratutto ,e l ho scoperto  in questo periodo di meditazione forzata,nel fatto che inconsciamente volevo mantenere   la faccia.Pensavo cioé,che come pensionata dovevo continuare a lavorare normalmente,continuare a  compiere  il mio dovere,non riuscivo a fare la Pensionata  senza in realtá esserlo.Io non ho mai fatto una carriera,perche mai ho avuto ambizioni, di fare carriera,ma,questo sí,ho sempre solo lavorato seriamente in qualcosa che mi interessava.,poi il decidere di continuare in fondo( e me ne rendo conto ora) era fino a poco tempo fá, poter completare ció che avevo mancato di fare,(perche nessuno ovviamente é contento ,o peggio,pensa sempre che puo fare di piu e di meglio,e probabilmente se avessi potuto ho avuto piu del tempo necessario per farlo,quindi era arrivare alla conclusione realistica che quello che potevo fare l ho fatto e se non  l ho fatto é perche avevo i miei limiti....semplice cosí.E la seconda cosa ,piu grave,e ancora piu inconsciente,era che per completare la grande opera(Amparo lo sniff sniff é a me che devi chiedere l autorizazzione) ma adesso é il sic...sic....che va meglio,dunque dicevo.....per poter soit disant.. completare qualcosa incompleta devi ricercare nel passato ció che non hai fatto.,senó che completi?Ebbene,io sono viwssuta questo anno di falsa pensionata frugando nel passato quello che avrei voluto o dovuto fare,e quindi penssieri sempre negativi"cosa é mancato"........quindi mi deprimevo,oltre al fatto che vivendo il passato mi mancava il tempo per vivere il presente.Per questo io dicevo né carne né pesce. in uno dei miei scritti.Vivevo angustiata e afflitta,esco,continuo?ma era per questo,lo vedo ora.Allora ,ecco se tu ti rendi conto che non  hai tempo per vivere le piccole cose del presente, perche stai a vivere le cose giá passate,che poi sfuggono dalla tua possibilitá di tornare indietro,a che pro vivere,..perche avrei potuto fare tante cose,me non farne tante altre,é stata una mia scelta e responsabilitá,Forse non volevo piu flaggellarmi,quando me ne sono resa conto.(mi accorgo ora di aver messo due parole francesi,ma vi giuro non é per snobismo,é che sono uscite dal cuore,difficile da tradurre quello che,come voi stesse dite,esce dal cuore no?
Adesso pure ha influito il fine d anno con tutto questo clima di nuovi propositi,di pianificazione della nostra vita per quel che ci resta da vivere,che nessuno sá.Non só che  ha detto(ora non ricordo) libertá di fare o non fare ció che hai voglia di fare.....per esempio i relatori io li ho sempre odiati....non li faró piu.Se mi va di lavorare un poco mi ci metto e pronto,non dipendo da nessuno.Se mi invitano a dare un corso  di corta durazione,come giá hanno fatto , vedró se accetto o meno.....Ma basta di scavare il passato (dico metaforicamente) che non mi porta a niente.Se posso oggi fare qualcosa che mi dá compensazione perche no?questo é il riassunto(voi ridete,i miei riassunti) delle mie conclusioni.Poi io credo molto nelle preghiere di chi ha  potere col Signore e siete in tante a pregare per me,certamente me ne usciró gagliardamente,e senó pazienza,tanto,solo per il fatto di aver sentito la necessitá di cambiare é una  prova che non ero e non sono felice cosí,a continuare continuerei infelice,allora almeno potermi dire "Silvia hai tentato"almeno saró piu serena....hope so.....
E adesso la buona notizia,come compromesso di fine d anno,e regalo per voi,mi sono ripromessa a non piu fare monologhi cosí lunghi....ve lo prometto......e se avró molto da dire  lo faró a singhiozzo in vari testi piu piccoli,e a distanza di giorni ok?questo é il mio compromesso con le amiche del terrazzo.
Buon 2011 a tuti noi.Silvia
GRATIS! Animações de Natal para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: