....

....

venerdì 24 dicembre 2010

la vigilia

Ciao ragazze,
sono felice che abbiate pensato a me come autrice dei post firmati dall'anonimo veneziano. Mi ci rivedo in pieno, come ai vecchi tempi in cui la mia fantasia costruiva situazioni e personaggi strambi che mi somigliavano molto. Ritornare a "creare" significherebbe ritornare ad essere me stessa, leggera pur essendo profondamente seria. Io invece  ho pensato a due babbi: Giuseppe che inspiegabilmente ci ha rese orfane di "amico unico" e a quel signore, di cui non ricordo il nome, di Bologna, che non era babbo e  che sembrava tanto triste, proprio come quell'anonimo dice di essere.
 
Questa sera andro'  a far la vigilia a casa di mia nipote Valentina. Sapete che sono a dieta? Ho perso due chili e mezzo in un mese ma stasera mi aspettano rigorosamente 9 portate tra pesce e verdure.  Domani, da mia suocera, mi aspetta  il piatto tipico natalizio abruzzese: cardi in brodo di tacchino con polpettine. E' squisito ma  sicccome pulire il cardo e' faticosissimo si mangia solo in questa ricorrenza.
 
 
 
 
Allora ragazze, di nuovo,  Buon Natalehttp://images.Quebles.com/hotmail/emoticons/1503768.GIF http://images.Quebles.com/hotmail/emoticons/1509405.GIF

Nessun commento: