....

....

martedì 28 dicembre 2010

una cosa e un'altra

Per fortuna non ho subito nessun scherzo forte il giorno degli innocenti, solo ricordo una volta aver sentito alla radio - era notte e il locutore informava che la nazione (argentina) aveva avuto un superavit e che allora c'era un aumento di stipendio per tutti i lavoratori in una quantita veramente importante-. Non posso dire la felicita che ho provato al sentire questa notizia ma non pensando a me ma agli altri;sopratutto ai piu bisognosi, poi il locutore ha detto che era uno scherzo del giorno degli innocenti ed ho provato una furia e tristezza e piu che altro dellusione certo e che niente a che vedere con cio che ha raccontato Lucia.
Devo dire che la domenica quando sono tornata dalla radio e dopo essere assente dal blog durante il fine settimana natalizio ho avuto la sorpresa di trovare la chiusura e riapertura del terrazzo, tutto insieme allo stesso tempo. L'ho sentito come un colpo inaspettato che anche se capivo la stanchezza di mantenere un blog aperto e aggiornato; ho provato amarezza, vale a dire lo stesso sentimento del giorno degli innocenti.
Ora c'e questo giudice che decidera non so che cosa; anche io penso che sarebbe interessante lo facesse nelle due lingue perche alcune cose non le ho capite anche se per il modo di scrivere cosi bene mi fa ricordare la nostra italoargentina che manca in queste terre.
A volte non e facile per me esprimermi in questa lingua, e trovo delle difficolta, come anche trovo delle difficolta per capire cio che qualcuno ha detto o voluto dire, sarebbe meglio se si potesse parlare percio ci capita sempre di dover chiarire certe cose che naturalmente nel linguaggio orale non si fanno.
oggi non sembro Claudia ma Confucio.
Claudia

 

Nessun commento: