....

....

domenica 26 dicembre 2010

ritrovandoci...

Care amiche,
sono tornata stasera sul terrazzo e ho avuto la bella sorpresa di trovare la nostra amica Marta, che si unisce al nostro gruppo per condividere con noi gli avvicendamenti delle nostre giornate che tutte  veniamo a raccontare con assoluto senso di amicizia e affetto da un bel po' di tempo.


Cara Marta, grazie delle tue parole e per aver espresso cosi' bene la tua comprensione e la tua adesione alla  ripresa del nostro terrazzo. Saro' felice di incontrarti ogni volta che verrai a visitarci. Sono sicura che hai passato un bellissimo Natale in famiglia e godendoti il tuo bel nipotino Bauti. Quando vorrai, ce lo farai conoscere, cosi come abbiamo fatto tutte le nonne di questo blog mandando qualche foto dei nostri pargoletti e, a proposito di nonne, ne abbiamo una, la nostra Gaetana, che e' anche bisnonna!

Auguro anche a te, un felice anno 2011, cara Marta!


Ora mi rivolgo a  Silvia e mi dispiace mia cara che tu ti sia preso un colpo al vedere che il terrazzo lo avevo chiuso. Poi avrai visto gli scritti che ho pubblicato in seguito e avrai capito che ci ho riflettuto e ho deciso di continuare per le ragioni che ho detto nei miei post, ma anche perche ho cominciato a sentire la mancanza della gioia che mi dava quella ricerca giornaliera di ognuna di voi sul terrazzo e voler sapere come stavate, cosa avevate raccontato, ecc. come abbiamo fatto fino a qualche giorno fa.


Ti ringrazio anche perchè molto affettuosamente ti sei preoccupata della mia stanchezza che hai immaginato mi procura gestire il blog.  Devi sapere cara Silvia, che amministrare il blog non e' faticoso. Solo puo' darmi un po' di lavoro quando decido di abbellirlo con qualche gadget, o qualche immagine o foto, di quelle che sono messe lateralmente, che di volta in volta aggiungo per rendere il nostro terrazzo piu' gradevole e attraente. Ma neanche si tratta di una grande fatica o di molto tempo da dedicare.

Lo stesso dico quando inserisco le foto che completano i post, sia foto mie, sia delle nostre amiche quando hanno qualche difficolta' per pubblicarle. Non e' fatica, perche' quei pochi minuti che dedico, mi procurano anche tanto piacere nel fare qualcosa che sara' di vostro gradimento, credo, come cuando trasformai tutte le foto del pps degli alberi Ypes, fioriti, bellissimi. Quella volta fu l'unica, forse, che mi diede veramente molto lavoro, perche dovevo prelevare ogni volta una foto, chiudere quell'applicazione, aprirne un'altra, tornare di nuovo indietro per la prossima immagine, e cosi' via, poi trasformarla, poi tradurre il testo, poi pubblicarle sul blog, però ero felice per il risultato, quindi non era neanche fatica perche facevo quello che a me faceva piacere. Come vedi, cara Silvia, tutto quello che si fa con amore, non pesa...


Mi dispiace che le feste familiari le hai passate da sola, ma so che voi in famiglia, lo avete sempre trascorso senza dare molto risalto all'occasione. Comunque voglio dirti che quando il 24 sera ho dovuto viaggiare fino a casa di mia nipote, che ha comportato quasi due ore di viaggio per arrivarci, mi dicevo fra me e me, se non sarebbe stato meglio rimanere a casa mia anche se sarei rimasta da sola. Faceva un caldo infernale  e le mie caviglie erano gonfie e solo volevo tenerle sollevate per sentire un po' di refrigerio, cosa che a casa di altri non si puo fare... comunque sono stata molto contenta di esserci andata. L'ho passata molto bene, inoltre c'erano tante portate a tavola, una piu' squisita dell'altra. Ma non era questo il motivo per cui l'ho passata bene, ovviamente  ;-)

Saluto Luisa che mi ha telefonata, dopo un fallito tentativo di vederci attraverso skype. Lei e' una di quelle che scrivono poco, ma sempre viene al terrazzo a vedere cosa c'e' di nuovo... mi sembra di vederla, guardando un po' in disparte se trova l'arrivo di qualcuna delle amiche.... e cosi' tutte le altre, che non possono rinunciare a dare una guardatina per trovare qualcuna di noi.



Bene, ora smetto, perche sto scrivendo e in contemporanea sto guardando Sissi, la storia dell'imperatrice Sissi, che al cinema fu personificata dall'indimenticabile Romi Schneider. Adesso voglio guardarmelo con piu attenzione lo sceneggiato che sta trasmettendo la Rai Internazionale.

Per ora un affettuoso saluto della buonanotte
Lucia





Nessun commento: