....

....

domenica 20 maggio 2012

* i cambiamenti d'umore *


Se ci mettiamo davanti alla televisione, il nostro umore cambia ogni volta che si cambia canale. Se vedi le notizie, vieni coinvolta da mille sentimenti diversi, se guardi un film, dipende se si tratta di una commedia, di un film di azione, di orrore, ecc. e il nostro umore sarà ovviamente consono a ciò che si guarda... 

In questo momento nel blog c'è la tristezza per le notizie che arrivano dall'Italia, ma purtroppo non ci possiamo fare niente, solo sentirci coinvolte dal dolore degli altri e pregare affinche trovino la forza di reagire davanti a tante crudeltà, umane e della natura.

Il pomeriggio di questa domenica che sta finendo, per Luisa, Claudia e me, è stato una piccola pausa di evasione. Abbiamo cambiato sintonia e siamo andate al Centro Umbro dove c'era una simpatica celebrazione.

Durante tutta la settimana passata, e anche prima, ci sono stati gli inviti attraverso facebook con i quali L'Ombelico del Mondo, il programma radio che conducono Claudia e il suo compagno Marcelo,  convocava tutti quelli che lo avessero desiderato a una gradevole riunione, con proiezione di filmati che mostravano l'Umbria e con la degustazione di alcuni piatti tipici umbri, fra cui la famosa porchetta. Siccome l'ingressso era libero e gratuito, con Luisa abbiamo pensato che sarebbe stato molto frequentato, ma anche se era pieno, c'era posto per tutti.

La giornata era molto grigia, ma per niente fredda. Alcuni giorni fa, parlando con Luisa, ci eravamo date l'appuntamento al Centro Umbro. Lei viene da molto lontano, praticamente si trova all'opposto della città, mentre io sono molto vicina alla sede, però per arrivarci tutte e due dovevamo prendere lo stesso bus, lei molto prima di me. Io sono solo a una quindicina di minuti di distanza. In una telefonata che ci siamo fatte abbiamo anche fantasticato che forse coincidevamo sullo stesso bus... e cosa credete? Abbiamo incredibilmente coinciso perchè salgo sul bus e vedo Luisa e Alberto che mi sorridevano! Alberto, molto cavallerescamente mi ha ceduto il posto a sedere. Sembrava una coincidenza di quelle che si trovano nei film o nelle novelas! ahahah!!! :-)

Arrivati a destinazione, gia erano iniziate le presentazioni, ma siamo arrivate in tempo per vedere tutti i video che si sono proiettati, delle bellissime vedute di questa straordinaria regione, le sue città, le festività tipiche, le celebrazioni,  il suo artigianato, anche un video di una cantante molto brava, e per ultimo abbiamo ascoltato le diverse esposizioni dei conduttori del programma L'Ombelico del mondo. Claudia, sempre molto precisa e gradevole, il suo collega della trasmissione, anche lui molto simpatico e interessante e alla fine..... la degustazione!!!  :-d

C'erano i panini ripieni di porchetta, panini con salumi, piccoli piattini con deliziose lasagne, dolci vari, insommma tutto molto invitante e appetitoso. Alla fine c'è stato un sorteggio con diversi premi, in primis, una porchetta! C'erano anche dei vasi di ciclamini e altri premi. Abbiamo partecipato formando due gruppi, a un gioco divertente su un questionario sull'Umbria che si doveva riempire con le risposte esatte, ma il gruppo dove eravamo Luisa ed io... ha perso per una sola risposta sbagliata. Anche se ci aveva aiutato la sorella di Claudia, che dell'Umbria ne sa molto, non abbiamo saputo tutte le risposte. Però i premi  ci sono stati anche per noi! :-)

Insomma un pomeriggio molto gradevole, in bellissima compagnia, mangiucchiando e portandoci a casa alcune pubblicazioni d'arte.

Ovviamente si sono scattate alcune fotografie. Luisa ne ha fatte un paio e Claudia anche. Io purtroppo ho lasciato la mia macchina a casa, ma qui di seguito potrete vedere delle belle immagini che ho appena ricevuto dalla nostre amiche.











Nessun commento: