....

....

venerdì 30 novembre 2012

mancavano i mie saluti,fatti prima che Letizia arrivasse...

Prima di tutto carissima Letizia benvenuta tra di noi nel nostro bel terrazzo.....cara Lucia ,vedi se offri qualcosa di buono a Letizia,qualche dolcetto,magari una bella crostata,senó lei pensa che qua solo si pensa a parlare,ma noi per alimentare il celebro ogni tanto pure alimentiamo il corpo con cose buone.,..sniff...sniff..snifff...alla fine il cervello fa parte del tutto no?e tu come padrona di casa.....ci devi fare onore pure per noi....capito?
Poi cara Lucia,che Letizia mica resta attaccata a te tutto il tempo,,,,che ha i suoi impegni...."non vi credete"....ma sai ,credo nessuno se lo  credeva,una donna come lei inteligente,piena di interessi,
Non so se raccontai giá su questo terrazzo che quando ero ragazzina mia zia paterna ci mandava dall Italia la rivista " grazia"e c era un settore dove una tale di Donna Letizia(coincidenza ma era cosí) rispondeva ai problemi inviati dalle lettrici.
Non dimenticheró mai che una volta scrisse una signora da Bologna,lamentandosi che aveva cresciuto i figli con tanto amore,e dedicazion3e,che adesso uno era in Germania,l altra a Barcellona imparando lo spagnuolo e il terzo presto dice che vuole andare(non ricordo dove)...la risposta di Dona Letizia:"Carissima Signora,poche volte nella vita mi é capitato da quando scrivo su questa rivista di non capire neanche cosa vuole sapere la persona.......,per aiutarmi a schiarire.....Lei ha cresciuto i suoi figli con ali di un aquila e adesso vorrebbe che stesseo nel suo giardinetto come delle galline?" Io vi giuro ,avrei avuto si é no 12 anni ma mi piacque tanto,lo trovai tanto giusto che mai piu,come potete vedere l ho dimenticato.Allora alle tre aquile di  Lucia felice permanenza a Buenos Ayres.............Bacioni a tutte,e auguri per tuo marito Vittoria,spero presto si rimetta della costola,le cadute in casa sono sempre terribili,perche uno solo di esserer a casa ha una falsa sensazione di sicurezza...é cosi che lo spiegano i psicologhi....sniff..sicc..sicc,,,avevo sbagliato.Silvia

ciao....

A questo abbraccio di Gesu` unisco anche il mio,
e questo e rivolto soltanto a Letizia per il momento....
Brava bella Letizia stai facendo gioire il cuore della tua mamma,sai cosa vuoldire stare lontani
e ad un tratto poter stringere tra le braccia i propri figli...certo che lo sai,sono contenta di questa gioia che gode la tua mamma.
 
Gaetana e una persona unica sa godere della compagnia altrui e sa dare serenita` e allegria,brava brava.
M.R.C. bello tuo figlio complimenti per tutto quello che fai,hai un cuore d'oro.
A tutte vi auguro una buona giornata,vado a curare il mio maritino,l'altro ieri e` caduto in casa e si e` fratturato una costola
poverino una dopo l'altra,sapro`  imitare le energie di  di Gaetana per poter portare allegria anche nel dolore.
Vittoria

FILM sulla vita del maestro LUIS NAPOLI

Veramente non so se lo avevo raccontato ........ ma vi mando qualche foto del lavoro fatto per Gabriel mio figlio maggiore, al che hanno chiesto di fare un documentale sulla vita del noto pittore di Luján, in questo momento lavora nella edizione..... dopo finito sará mostrato di sicuro nella piazza centrale di Luján all´aria aperta.......é molto felice con questo lavoro, baci amiche   M.R.C.
AFFASCINANTE GAETAANAAAAAAA con te non si puo non divertirsi!!!!!!!!!!

* bella e divertente Gaetana *

Cara Gaetana, tu si' che hai capito tutto della vita! Lasciare indietro i dolori e vivere giorno per giorno con allegria e cercando di regalarla agli altri. Brava! 
I tuoi amici del club degli anziani sicuramente ti adorano per le risate che si fanno con te. Questo non toglie che anche il tuo animo possa essere ferito dalle piccole o grandi incomprensioni o difficoltà che si incontrano a volte con le persone che meno te lo aspetti, ma tu vai avanti! Hai la mia ammirazione!

Oggi, mi dedico qualche minuto a scirvervi. Ho letto l'arrivo di tutte e ringrazio il benvenuto che avete dato a Letizia. 
La sua presenza a casa mi fa ricordare quando era piccola ed eravamo tutti insieme nella nostra grande casa nel quartiere di Saavedra. Lei era la mia bambola e continua ad esserlo. Me la guardo quando si veste per uscire, la ammiro per la sua grazia e bellezza, per la sua dolcezza quando mi prende per mano andando per strada, come se io fossi la bambina... ma non crediate che sta sempre qui a casa con me... ahahahhaa!!! invece esce molto, ha tanti impegni, ma riesco a sentirla vicina comunque (ovviamente la tormento un po' con il cellulare, per sapere se sta bene, a che ora torna, ecc.)... voi sapete che la città è piena di insidie e non sono tranquilla fino che non la vedo tornare a casa...

Ora è gia uscita ed io approfitto per venire un po' al terrazzo, ma vi lascio perche devo andare a comprare alcune cose. Un abbraccio a tutte e grazie della vostra compagnia.
Lucia

giovedì 29 novembre 2012

club

Hello care amiche, ( una lettera comincia sempre cosi) io sto bene di salute, spero che la presente, trovi a tutti  lo stesso, hahaahahh.
Allora dopo la frittata di Anna, fatta senza uova,ma poi son sicura all 100% che non e` capace di farne una, non credo che sapia come si rompono le uova ( nel paniere) lasciamo perdere.Come vedete nella foto, non e` tanta chiara , e stata ripresa, da un telefonino, abbiamo passato una bella giornata, di divertimento, malgrado che la temperatura era 40 gradi, avevamo l'aria condizionata, altrimente , diventevamo dei ghiaccioli.
Mi sono messa una parrucca, ho cantato ho ballato, insomma ho fatto uno show, tutto al'italiana,,perche lo faccio? per tenere il circolo anziani in allegria, e quello che mi riesce di piu`, fare la pagliaccia,ma vi svelo il segreto della parrucca, ogni anno arriva babbo natale, al club, sapete e` vestito di rosso,e porta la barba lunga , tutta boccoli,io lo';ho messa in testa, l'effetto e` stato bello. infatti e stata messa su fb, mio nipote dall'inghilterra , ha fatto un commeto, ha detto che sono una nonna , la piu vecchia della terra, be! non mi dispiace, allora avete fatto una risata anche voi? Gaetana

VARIE...

Belle, bellissime le foto dei nipotini del terrazzo: Santino , Vanessa e Giada crescono in fretta... anche  i gemellini del Canada !!!   Mora è una modella...
 
Anna: mai avevo sentito quello dell'animazione delle feste infantili con il serpente ...si ho visto i maghi coi conigli, le colombe...infine deve essere un'esperienza interessante.
 
Silvia dove sei? ci manca i tuoi commenti.
 
A tutte un caro saluto.
 
Marta.
 
 

BENVENUTA LETIZIA ...

Dopo un'attesa  lunga sei arrivata colmando di allegria il cuore di mamma Lucia !!!
 
Spero che passi delle giornate bellissime a Buenos Aires .
 
Un abbraccio, Marta.

Alle Maria Rosa del Blog

Alla Caravella, ma scusa siamo alla fine di cosa che io non lo sò....qui finiscono le cose e non le dite....ehehehehe, hahaha, jajajajaja
Maria Rosa delle valli, che piacere vederti e Santino. E tutti in spiaggia. Sono contenta di saperti in un poco di rallentamento di vita di lotte, fai bene, goditi tutto quello che già hai costruito.
Un bacione, anche a Santino, stà così grande....
Anna




Buon fine settimana jajajjaja

Gia siamo alla fine........GAETANA sicuro!!!!!!!!
LUCIA.......diamo il ben arrivata a LETIZIA!!!!!!!!!!! che felicita che puoi goderti i tuoi cari!!!!!!!!!!
CLAUDIA......io non vedo l´ora di viaggare jajajaaja mi piace tanto l´aereo!!!!!!
LUISA che belli i tuoi nipotini!!!!!! anche SANTINO !!!!!!!!!
TITTY manda un po di freddo!!!!!!
Io sono con moltissimo lavoro in questo tempo.......adesso sono appena tornata di LUJAN di portare alla bambine a casa sua.
Domani andiamo al teatro perche come studiano balle moderni......fanno li la chiusura dell´anno .......io avevo anche la festa di fine d´anno della Caritas....pero non si puo essere in due luoghi allo stesso tempo.........la prima caritá comincia nella propia casa.......per le bambine é tanto importante la nostra presenza!!!!!
Buono vi lascio.....ho molta fame, jajajjajaja il mio te delle 5 !!!!!!!!!!!!! sono 5.33           Baciiiiiiiiiiiiiiii      M.R.C.

Per tutte

TITTY, sono contenta che tutto sia passato, certo questi cambiamenti di clima sono alle volte terribili.Mi fà piacere che sia stata una cosa rápida.
ADRIANA, mi dispiace che tu abbia tanti problema, fino ad ora non ho capito bene quale è il problema concreto. Ma voi a Baires non avete i patronati?Io li ho usati moltissimo per mia madre ed anche per me alcune volte, sono gratuiti e molto efficienti, a detta di molti, credo sia l'unico servizio veramente concreto che abbiamo. Non li avete voi? Anche ci sono i migliori ed i non tanto.
Spero che risolvi presto la situazione, la burocrazia à infernale.
LUCIA: Ci siamo...comincia la festa...mi fà piacere che a Letizia sia piaciuta l'organizzazione tua, così state tutti ben sistemati ed è tutto più facile.
Spero ti godi molto questo periodo, ma è sicuro.
CLAUDIA, io anche ho amici che per le feste di Natale ed a Gennaio, fittano la loro casa in una spiaggia bellissima di São paulo, Guarujá, e con questo pagono le tasse di tutto l'anno che lì sono più care che a São Paulo. Poi a Gennaio succede che spesso manca l'acqua per via della gente che scende per le vacanze e poi il caldo è insopportabile, cosí loro non ci andrebbero comunque, ed allora fittano.
Quanto alla festa, devo confessare che anche i grandi sono rimasti dietro ai bambini, perchè veramente tutte le spiegazioni interessavano anche noi, io per esempio non sapevo che il rospo non beve, e sempre ho pensato che con quella boccona come coglieva l'acqua, mai saputo, invece ora sò che beve e respira attraverso la pelle, non beve.
Può essere una stupidaggine, ma io avevo la curiosità fin dalla fazenda dove ce n'erano tanti la sera nel giardino, e non l'ho mai chiesto a nessuno.
Solo per tua informazione che hai contatto con tanti bambini, chi ha fatto questo teatrino ed ha portato gli animali è stata una ONG che si occupa di proteggere gli animali in via di estinzione. Se ne avete una lì, forse già lo fanno, tanto hanno interesse di espandere e far conoscere la natura anche nelle scuole.
Bè, ora ho il dentista, un bacione
Anna

rispondo

rispondo alla chiamata, sono con molti impegni alla fine dell'anno sia a scuola, alla radio, con la associazione, e cosi via... sto anche aiutando mia sorella perche a gennaio affitta la casa che ha nel club country allora a volte venerdi sera e sabato sono li con lei ad aiutarla mettendo la casa a posto e gioiendo della bella natura e del sole, (tra l'altro lei con l'affitto di un mese puo pagare le spese di condominio dell'anno)
Lucia: sono contenta che e arrivata Letizia, aproffitta di questo bel clima per uscirne insieme e tra poco saranno gli altri con te!
Luisa: bellissima i tuoi nipotini, crescono in forma!
Adriana non ho capito cosa e successo al consolato con la pratica? sono sempre faticose,
Da noi c'e l'estate che si avvicina e da molte di voi come Titty, Vittoria, si preparano per la neve, il freddo e l'influenza che arriva,
Incredibile pensare che manca poco a natale!
MRC: sono contenta per il tuo viaggio che tu intelligentemente prepari con tempo, io sento la stessa paura che Titty quando prendo l'aereo e a volte questo e il motivo che non racconto i miei viaggi perche penso che qualche volta mi rifiutero a salire!
MRV: sei stata ad Uruguay e a mar del plata, complimenti perche trovi spazio per riposarti e stare in famiglia.
Anna: ho letto del compleanno dei bambini con gli animali, mi e sembrata una idea brillante, non sapevo esistesse, non si a buenos aires questo capita, so che i bambini fanno compleanno di spa, e altre cose che non servono ma questa idea che tu hai raccontato e da imitare.
Ora devo scappare, vi saluto e saluto alle altre che non ho nominato,
claudia


 

titty

carissime un saluto a voi tutte .
Come sapete  in occasione della festa del Thankgivings ho avuto la visita dei miei ragazzi che hanno assorbito tutto io mio tempo ,il lunedi' lo ho dedicato all'amica Clara e ieri sono stata ,malissimo,credo sia stato un virus influenzale che  mi ha messo ko per 24 ore e oggi sono rientrata nella normalita'.
 
Sono andata ora sul terrazzo ,ho visto le foto dei bimbi,degli sposi, dei vacanzieri  e ho letto i vostri scritti.
 
Seguo anch'io i programmi che poco o tanto piacciono anche a voi tutte e io ho in aggiunta il Mediaset con altri programmi che considero interessanti.
 
Questa sera' ho visto Quinta Colonna con un conduttore che mi piace moltissimo e mettono a nudo i grandi problemi di buona parte degli italiani che sono angoscianti.
 
La tromba d'aria su Taranto ha portato devastazione in una situazione difficile per gli operai dell'Ilva che gia' lottano per  non perdere il lavoro .
 
Posso capire l'emozione di Lucia per l'arrivo della Letizia ,goditi al massimo ogni emozione.
 
Ieri abbiamo avuto una pessima giornata con una nevicata di poco conto  ma intanto ha imbincato i prati,oggi anche se l'aria era fredda  per fortuna il tempo e' girato al bello e il sole  e' riuscito a portare via la neve.
 
Un  saluto a tutte voi con un abbraccio titty

mercoledì 28 novembre 2012

* credevate di no? *

Eppure un ritaglio di tempo l'ho trovato. Oggi, come sapete, è arrivata la mia dolcissima figlia e sono ovviamente contenta. Il nostro abbraccio lungo e festoso è stato fantastico.
Le sono piaciuti i cambiamenti che ho fatto in casa per ricevere al meglio lei e gli altri miei amori. 
Abbiamo mangiato insieme al suo compagno che è andata a prenderla all'aeroporto e cosi mi sono risparmiata il viaggio fino a Ezeiza. Poi sono usciti e ora, mentre aspetto il suo ritorno, vi scrivo.

Ieri pensavo ad Adriana, a Claudia, a Silvia, che non si fanno vedere spesso e giusto stamattina trovo che Adriana ci ha fatto visita e ci ha raccontato le sue difficoltà e peripezie con la cittadinanza per le sue figlie. E' un argomento molto spinoso, e la burocrazia lo è ancora di più...

Claudia, spero tutto bene per te. Se puoi, dacci qualche notizia.

Silvia, sembra che si sta organizzando un viaggio, però una piccola visita potrebbe farcela! Auguri mia cara.

Gaetana, grazie del tuo scritto. E' sempre piacevole vederti arrivare. Lo stesso dico a Titty e a Vittoria. Grazie MRV per le foto di MDP e di Santino. Ora siamo al completo, con i nipotini, solo mancherebbero quelli di Vittoria.

Anna, ho sentito che in Brasile avete ricevuto la visita di Sofia Loren, che continua a dire che il suo aspetto giovanile lo deve a una vita molto regolare, anche se faticosa (nessuno crede che non abbia fatto i famosi ritocchini)... Sembra che tutti l'hanno ricevuta con grandi feste, anche Lula, e che quest'ultimo sembra che sia accusato di corruzione e ruberie avvenute durante il suo passato di presidente, come pure dei suoi collaboratori, ma che ovviamente nessuno pagherà per i loro misfatti. Ma allora non si salva proprio nessuno????? Qui siamo alla massima espressione di tutto questo, in Italia lo stesso, e mi chiedo: ma esistono i politici onesti?

Vi auguro la buonanotte
Lucia






ciao amiche...

E buona giornata !
Santino cresce un'amore e tu M.R.V.sei in piena forma.
Giada con la borsetta sembra una vera modellina,come pure la nipotina
di Gaetana che dolcezza questi bambini,Dio li benedica.
Anche io oggi vado a trovarli sono a casa perche` non stanno bene(influenza) e cosi
passero` poche ore con loro...domani Giorgio fara` l'altra cataratta e poi si che ci vede bene .
Adriana mi dispiace che devi avere tanti  inprevisti per potere avere la cittadinanza dei tuoi figli,spero che sistemi tutto a breve.
Anna tu come stai con la salute...
A tutte voi un grande abbraccio.
Vittoria
 

Mar del Plata

...il venerdì siamo arrivati dopo mezzo giorno a Mar del Plata,  verso le 8 di sera sono arrivati Santino, Daniel e Vanesa,
Abbiamo passato 4 giorni insieme, pero noi avevamo appuntamenti già fissati, e anche la domenica sono arrivati 3 coppie di amici e sono venuti a pranzo in casa mia, eravamo in tavolo 13, il asado non è mancato, 
Anche quando se ne sono andati il lunedì, Santino voleva restare con noi.
Siamo ritornati ieri che già non aveva tanto traffico in la autostrada.
Ora a cominciare con mio lavoro de fine di mese.
M.R.V.

Santino

Qui lo vedete.
M.R.V.











per tutte

Ciao amiche
Quanti commenti da leggere!, sono in ritardo nonostante aver sorvolato sempre il terrazzo.
A dire la verita sono in un periodo dove tutto quello che mi circonda mi piglia il tempo, non so se vi capita???
Maria RosaV, che gioia avrai con il viaggio in Italia, sempre parlavi con tanto entusiasmo che volevi farlo, e qui mi viene alla mente  quel detto che quando uno desidera tanto qualcosa, il desidero si fa realta....ed e arrivato! jajjaaaaaaa.
Anche mi sono rallegrata per il matrimonio di Hernan, ragazzo che ha sofferto tanto, bellissime le foto del matrimonio,  come pure quella del compleanno di Mora!!!....., molto colorita ed attraente la tavola con tutti i  cibi. auguri a tutti! 
Anna, ti ringrazio la tua preocupazione dei giorni scorsi, quando avevi letto notizie preoccupanti .
Lucia, ti immagino con tutti i preparativi per ricevere i tuoi cari...e Giada bellissima!!!
Marta, forza per il rientro a casa, piu prima che tardi farai un altro viaggio, pure anche i budini e le torte e tutte quelle cose che padri e nonni facciamo per i figli e nipotini.
Luisa, che grandi sono i gemmelli!.... la bambina ha una faccietta di birrichina anche se 'e il fratello chi gli toglie il   ciuccio

Sono andata al  Consolato, e come sempre,  fu al /divino boton/, non so come si scrive in italiano.      Tempo fa vi avevo raccontato che le mie figlie non hanno la cittadinanza italiana, pur essendo figlie de madre nata in Italia, perche nel documento del mio divorzio, le parole legali/le della sentenza, non e coincidente con le parole che vuole che siano scritte dalla legge italiana?, ed 'e per questo che la mia cartella nel Aire non e completa, fatto che  gli impide a mie figlie ottenere la cittadinanza?..un vero dislate. Devo cercare qualcuno che mi risolva questa pazzia burocratica, non so se per impedimento italiano o argentino.

E parlando di tramiti, un vero tema e quella della traduzione della Partita di nascita,  a me sempre  ha portato problemi, per il fatto  che dipendendo del tramite che uno ne ha bisogno di fare,  alcuni ti la chiedono con traduttori e legalizzazione fatta dal  Consolato,  altri ti dicono che la traduzzione la puo fare qualsiasi traduttore ma con la legalizzazione del Collegio di Traduttori  Argentini.,   che l'altro la voglie col timbro meta in una pagina e meta nel altra,  che se fai una copia o fotocopia della traduzione con la autenticazione dello scrivano /notaio, poi devi autenticare pure la firma del notaio, tutto dipende del tramite che fai.   La questione che l'orginale della mia Partita e  ancora nelle mie mani, un  foglio gia di colore giallo,    pensate che fin dalla scuola ,  poi nel registro delle persone, per sposarmi, per fare il documento, per il Passaporto, sempre mi chiedono l'originale o caso contrario tutte quelle cose che ho scritto soppra,  non capizco  perche sono tanto compliccati! 
Ma cambiando argomento, mentre asppetavo nel Consolato,  ci siamo messi a  chiaccherare e c'era un signore sopra  i cinquanta anni   che stava li per validare il Suo titolo universitario per andare a lavorare in Italia.     Sono rimasta cuasi stupita,  raccontava che in Italia ne hanno bisogno di questi professionali, Ingenieri in Telecomunicazioni  dato che scarssegiano......da non credere!!!, la questione che era molto entusiasmato...e  pensavo proprio  che nei programmi che ascolto  nella Rai,  sempre si parla che l'Italia ne ha cervelli in fuga. .....come saranno veramente le cose? chi lo sa....
Bene amiche vado a dormire e tardi
Adriana

martedì 27 novembre 2012

Belle si le bambine con le borse

Lucia, circa il fatto ecologico, siccome i bambini erano tutti piccoli, più o meno sui tre anni, nessuno ha pianto ed erano entusiasta, tutti dopo hanno toccato gli animali, anche io veramente. Ma io lo attribuisco al fatto che i bambini troppo piccoli, com'è il caso, si sà che non hanno nozione del pericolo ancora, e per questo è pericoloso lasciarli soli, ma per questo anche non hanno paura degli animali, ancora.
Mi ha fatto ridere il risveglio del Generale, era tempo che non si faceva sentire. Ahahahahahha DEVONO, no cara, da sempre i figli condividono fra di loro, direi da sempre chiamano di sorelle le sorellastre e nonni i nonni dell'altra. E la prima moglie da sempre anche frequenta incluso perchè lascia la figlia minore che studia a São Carlos, tutti i santi fine settimana, a casa del padre per stare con lui e le sorelle che studiano qui.
In questo credo sia una donna e tanto, perchè non manca mai di farlo affinchè la figlia conviva con il padre.
Devo spiegare che siccome Carla è Giudice Federale, la possono mandare dove vogliono in tutto il paese, per fortuna stà a soli 300 km circa da qui, ed è un bel viaggio con ritorno la domenica, stancante lo è.
Ma certo é moltissimo generalizzata.
Domani cominciano gli arrivi con Letizia no? Ben arrivata a lei, e spero che ti godi moltissimo i tuoi cari vicini, sarà un bel periodo.Hai posto per le scarpe????ehehehehehe
Auguri e mi fermo qui, bacioni
Anna

* parlando di bambini... *

Non ho resistito a pubblicare anche io la foto di Giada con la borsa! Sono tutte uguali queste bambine! Vanessa fra poco farà i tre anni, vero Gaetana? La mia li farà a febbraio.
Invece la pronipote di Anna li ha fatti in questi giorni. 

Mi è sembrato molto interessante quello che hai raccontato della festa di compleanno con intenzioni ecologiste. Anche qui, qualche anno fa, vennero alla festa di Clarita degli animatori con diversi animali, fra cui un serpente. Clarita era terrorizzata, in verità non le erano mai piaciuti questi animatori e clown in genere che rallegrano le feste dei bambini, ma con il grosso serpente aveva tutte le ragioni! Gli altri bambini, forse più curiosi o più grandicelli erano estasiati davanti a queste novità.

In quanto alla convivenza civile e serena fra ex che si incontrano nelle occasioni in cui i figli DEVONO condividere con i fratelli, figli del secondo matrimonio, mi sembra che ormai è molto generalizzata. Devono esserci dei rancori molto profondi per non incontrarsi, ma a volte succede anche questo, anche se sempre più raro.

Anna, mi hai fatto ridere come hai girato la frittata con Gaetana. No, ma sul serio, lei è una donna con una marcia in più.

MRV, vogliamo vedere Santino!!!

Ora vi lascio, ho da fare qualcosa (ultimare un particolare di organizzazione) e devo uscire.
A piu tardi
lucia

* le donnine con le borse *


Pronta per uscire!

Gaetanaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Bellissima la tua nipote...anzi, mi hai fatto ricordare, non solo ora, che da tempo non vedo Santino. Mi manca.
Io domenica ho avuto il piacere di rivedere uno dei due nipoti (domani sera vedrò l'altro), e le quattro figlie, per il compleanno dell'ultima di 3.
Questa settimana è stata profiqua. La mia macchina digitale, al solito, la pila si è fermata, sono un guaio le pile di queste macchine se non le usi sempre e le pile non ti ricordi quando le hai usate e per quante foto. Bisogna camminare con la scorta...
Ma ho chiesto a mia nipote che mi mandasse la foto che hanno fatto dopo il dolce, divertentissima, le mie, le tue, la nostra...ahahahha
È una foto con mio nipote, la moglie, le tre figlie di lui con la prima moglie, più la figlia più grande di lei con il primo marito e poi finalmente la piccola figlia di loro due, ahahahah
Per poco non era completo il quadro perchè la prima moglie é arrivata un poco più tardi, ed il primo marito che frequenta anche la casa non era ancora arrivato e non l'ho visto, sono uscita prima...Tempi moderni. Ma stanno tutti bene, grazie a Dio, é solo rispetto, amore per i figli e molta molta educazione, senò niente.
Cara Gaetanina, mi sono molto offesa che dici che sono bugiarda, io non dico le bugie solamente perchè non le sò dire, mi tradisco da sola....é una disgrazia.
Tu sei una persona molto speciale, molto sensibile e molto molto originale. Adesso,s e tu sei falsificata e lo fai bene, non è colpa mia.
Un grande bacione
Anna

amicizia

Prima di tutto , la mia piccola Vanessa, sembra propio una donnina,, dove devo cominciare e da chi.?
Prima di tutto graie Lucia della telefonata alla radio, sapete cosa ha fatto, l'ho messa in onda, lei cosa fa ? prima di tutto manda un saluto ad Anna, poi le amiche del terrazzo,e` stata veramente carinissima, poi ci siamo visti su skype, abbiamo fatto una bella chiacchierata, voglio dirvi, che tutti voi, indistintamente, per me siete delle care amiche, ma fra Anna e Lucia, si e` creata una amicizia, non virtuale, ma come se ci conoscessimo in persona,
Per il momento non scrivo tanto , ma vi leggo tutti giorno, quardo tutte le foto  anzi tanti auguri a tutti , agli sposi , a quelli che si preparano, per un viaggio, a quelli che arrivano, a quelli che aspettano un bambino, ( Gesu Bambino,Natale) per il momento sto combattendo una battaglia, fra me e me stessa, spero che passi , e che la mia serenita  arrivi,ma credetemi , non credo di meritare, tutti i meriti ,che Lucia e Anna, mi attribuiscono, NO care amiche, sono una persona normale, come tutti voi, ne piu` ne meno. Aproposito la nostra cara Anna, e diventata, ua scrittice su pronto francesca, brava, vai avanti. fra poco ti daranno un OSCAR , PER LA SCRITTURA, BACI A TUTTI GAETANA.

titty

Carissime,scusatemi se saro' breve ma desidero inviarvi i miei saluti. Come sapete ho avuto i miei ragazzi  nel ponte del Thanksgiving e oggi  giacche' non c'era il caffe del lunedi'
 sono andata a trovare l'amica Clara  che ho trovato benino.

Domani e' prevista neve , rimarro' in casa  e avro' tutto il mio tempo per leggervi e scrivere. Un saluto e statemi bene. titty

lunedì 26 novembre 2012

Ma come sprizzano

felicità gli sposi...
Che bello, che il Signore compensi Hernan di tutte  le sofferenze che ha avuto.
Si, si vede nella prima foto a destra una figura che potrebbe essere Mora, con fiori in mano...
L'immagginazzione farà il resto.
Ma tante persone così???Che pazzia di gente...ma bello che abbiano tanta gente attorno.
bacioni
Anna

ANNA cara......

Grazie degli auguri.......adesso vi mando piu foto.
Sai che ieri eravamo 350 persone .......... piccola festa jajajajajjaj.....il posto bellissimo!!!!!!!
Come HERNAN é il padrino di MORA......lei nella cirimonia religiosa, é entrata prima degli sposi con i petali di rose!!!!!! la foto non é molto chiara ma da l´idea, si hanno sposato nella Chiesa San Luigi Gonzaga dove io lavoro.

Baciiiiiii   M.R.C. 

MRC

Carissima,
auguroni a MORA, CHE NE ABBIA ALTRI MILIONI DI QUESTI COMPLEANNI...
AUGURI ANCHE ALLA COPPIA DI SPOSINI, SI MERITANO DI ESSERE  FELICI.
E tu, Caravella, la finisci di correre, guarda che lo Straffo ti assicuro che è tranquillo, senò lo uccidi, ahahaha,ma non fà niente, prova....
bacioni
Anna

Compleanno di Mora

Buon comincio di settimana!!!!!!!!

Care amiche............oggi riposando dopo la felice giornata di ieri!!!!!!!!!!meno male che non si lavora jajajja........
 Abbiamo passato una splendida giornata, il matrimonio era 11.30 e ha finito a mezza notte, bellissima festa!!!!!!
Non ho letto niente ancora, vi mando qualche foto......baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii vado a leggere      M.R.C.

buon inizio...

Di settimana !
Lucia anche io guardo Tali e Quali e mi piace questo programma,
Carlo Conti e uno dei migliori presentatori,sempre gioioso.
 
Marta cara e certo che ti capisco,i nipotini sono la nostra gioia di vivere....
Ieri ho avuto i miei a casa e quando se ne vanno mi dicono,gia mi manchi,mi fanno tanta tenerezza.
Confermo quello che dite riguardo Gaetana,la trovo una persona unica.
 
Anna auguri per tua nipote...mamma mia anche il serpente mi vengono i brividi solo a sentirlo.
Luisa complimenti ancora per i tuoi gemellini,sono davvero belli.
Buona giornata.
Vittoria

Marta e Lucia

Certo Marta, ogni volta è più triste, per lui e per voi, ma d'altra parte questo è dovuto al fatto che voi avete il nipote e lui ha i nonni.
Sai, non che io voglia fare il gioco del contento, ma in verità solo puoi sentire queste cose se hai il nipote, se hai i nonni. È mezzo scemo, ma purtroppo è la verità. Vantaggi e svantaggi.
Lucia, grazie delle spiegazioni, io non sò mai i nomi, ma veramente è simpatico e semplice, ora ricordo, non vedo molto l'eredità, ma mi sembrava di averlo visto una volta.
Gaetana è una persona veramente speciale, é anche molto originale, unica, e molto brava. Tu anche continui a parlare benissimo ed ad avere una voce perfetta radiofonicamente e molto piacevole, fate un bel duetto.
Ho sentito sì, grazie mille.
Quanto alla tua osservazione sui giorni festivi hai ragione, non capisco sovranità di cosa, ma anche qui quest'anno stiamo pieni di vacanze e tutte con il celebre ponte. Un disastro per il paese economicamente e inutili.
Quanto ai bambini, hai perfettamente ragione, anche io teoricamente sono d'accordo con te che i bambini devono essere come quelli del Zecchino d'oro. Dico teoricamente perchè poi rimango molto estasiata dalle voci mature ed adulte di quelli che cantano a TiLaascio...certo sono adulti in miniatura, ma la voce ce l'hanno.
E poi molti sono stati incamminati alla musica da uno dei genitori, il chè veramente lo trovo molto ma molto bello, una cosa rara oggi giorno.
È anche vero che abitano tutti quasi in centri piccoli che favoriscono questo legame.
Ma volevo raccontare della festa di mia nipote, tre anni, ieri. Non per niente, c'era la solita tavola con Biancaneve, dolci, salati ecc.ecc. ma non è questo.
Hanno chiamato una ONG che ha portato vari animali vivi, un rospo e la moglie, ahahaha, un porcospino albino, un amore, un serpente, una lucertola ecc.
Ma devo dire che i bambini si sono seduti per terra ed hanno partecipato intensamente. Il presentatore spiegava come vivevono le bestie, come erano fisicamente, le faceva toccate a chi voleva, ovvio, anche due scarafaggi, puliti.
Ma l'interessante é che spiegava della spazzatura, del perchè sono rimasti senza mangiare nella natura, di perchè non buttare le cose sporche fuori dai cestini , e che loro dovevano occuparsene per non farli sparire.
Una lezione di civiltà, ed é stato interessantissimo anche per me che molti non li conoscevo e i bambini erano entusiasta.
Mi é sembrata una nuova tendenza(ne avevo sentito già parlare) per le feste infantili oggi.
Solo questo, ecologia...Insomma, uno non ci crede che così piccoli abbiano tutti assistito con attenzione e silenzio.
Anna

* giorni festivi... *

Oggi in Argentina si celebra "il giorno della Sovranità"... Una ennesima festa istituita con un ennesimo decreto del nostro governo. Troppe feste e poco lavoro!
La giornata è grigia, abbiamo avuto un po' di pioggia e più che primavera sembra autunno. Speriamo che i turisti che approfittano di questi ponti festivi, trovino un sole splendente nei luoghi dove si recano.

Bentornata, Marta! Ci sei mancata. Capisco come ti sei sentita al momento di lasciare Bauti in lacrime perchè te ne andavi. I distacchi sono tristi, ma staccarsi dai nipotini è tristissimo...

Ieri mi sono incontrata con Gaetana su skype. E' sempre bello chiacchierare con lei. E' una persona molto speciale, ricca di sentimenti e abilità che la rendono ammirevole. E' molto facile volerle bene. Sabato ho avuto occasione di ascoltare un po' del suo programma che realizza con grande professionalità, oltre alla bellissima musica che trasmette. Ho sentito il desiderio di telefonarla ed e' stato carinissimo perchè sempre mi manda in onda e mi permette di salutare tutte le amiche. Ho mandato saluti speciali ad Anna perchè sapevo che era in ascolto. Anna, li hai ricevuti?

Ti ringrazio per aver preso il caffè con me l'altro giorno, come pure MRC, Vittoria e Luisa, la quale ha mandato due bellissime foto dei suoi nipotini. Stanno crescendo meravigliosamente! Sono contenta Luisa che ti abbia divertito la vignetta che ho pubblicato, era la mia intenzione! :-)

Anna ha parlato dei programmi della RAI e approfitto per dire che gli orari sono tornati quelli di prima. Ora si vede La Prova del Cuoco in mattinata, e il mio programma preferito Un Posto al Sole, è di nuovo verso sera.
Anche io ho visto sabato il progamma Tale e Quale. Il conduttore si chiama Carlo Conti ed è onnipresente in tutti quei programmi di intrattenimento, come L'Eredità, per esempio. E' molto bravo. Soprattutto mi piace, perchè nonostante sia toscano, non fa sentire quando parla, quella inflessione aspirata tanto caratteristica dei toscani. 

In quanto al programma Lo Zecchino d'Oro, devo dire che è un programma che ha più di 50 anni di vita. I miei figli sono cresciuti (in Argentina) anche con le cassette dello Zecchino d'Oro e le canzoni erano meravigliosamente infantili, proprio come corrisponde ai bambini di quella età, che non superano gli otto anni. Invece trovo completamente fuori luogo vedere quei bambini che cantano a Ti lascio una Canzone, che si atteggiano come gli adulti cantando canzoni d'amore. Anche se hanno delle voci interessanti, mi sembra assolutamente disdicevole metterli in concorrenza fra di loro, anche se la Clerici si sforza di non farlo notare, ma nell'animo dei bimbi vengono seminati dei sentimenti più grandi di loro, a parte il fatto che mi sembrano grotteschi imitando gli adulti. Forse è colpa dei loro genitori che li spingono a vivere situazioni emozionali premature e a pensare al successo mondano e commerciale prima del tempo e che sicuramente distorcerà la loro personalità. Ma penso che ormai la multimedialità e la smania di apparire contribuisce molto alla perdita del buon senso...

Buon inizio settimana a tutte
Lucia

domenica 25 novembre 2012

CIAO AMICHE...

Dopo alcuni giorni in cui sono stata assente trovo la foto gallery dei nipotini che si è allargata con delle bellissime foto dei gemellini , Lucas e Sofia  con una nonna radiante ed orgogliosa; complimenti cara Luisa !!!
 
Anche Lucia con la principessa Giada...che tra pochi giorni arriverà a Baires.
 
Dopo aver goduto il mio nipotino Bauti, sono ritornata un pò malinconica, svogliata...anche lui piangeva chiamando i nonni... voi nonne mi capirete...
 
A tutte un caro abbraccio.
 
Marta.

MRC

Carissima,
Il caffè ti ha attratto eh? Brava.
Sono felice anche io per Hernan, mi ricordo la tragedia che soffrì, povero ragazzo...meno male che ha trovato un nuovo sbocco nella sua vita, e spero sia molto molto felice.
Certo non puoi dimenticare Lety, credo che neanche lui, ma ora diventeranno dolci ricordi, ha conosciuto due belle persone nella sua vita, e non si pu\ó dimenticare.
Volevo commentare con qualcuna di voi un programma di RAI che mi piace moltissimo, almeno mi diverte, riesco a ridere a volte, e mi riferisco a TALE E QUALE.
Non solo trovo ottimo e simpatico il presentatore, non ricordo il nome, Paolo? Ma i cantanti ed attori, ed anche la giuria mi diverte molto.
I truccatori poi sono fantastici, ieri i personaggi erano pressoché perfetti, sia nella apparenza, sia nei gesti, veramente bello.
Per caso qualcuno di voi lo segue? È sempre il sabato sera qui, dopo Gaetana, piuttosto tardi, ma io non lo perdo, è tanto poco quello che profitto in questo canale eccetto i notiziari, anche ripetuti all'esaustione.
Mi dimentico sempre di domandare, tra l'altro credo che ci siano solo altri due programma.
Ho visto il Zecchino d'Oro, ma francamente non ho avuto pazienza, cantano come cantavano i bambini cent'anni fà e paragonando a Vi lascio una Canzone, dove anche ci sono piccoli, ed un programma brasiliano anche che presenta bambini con voci bellissime, il paragone, sebbene sia un programma carino, non regge.
Baci e buona domenica
Anna

sabato 24 novembre 2012

Grazie per il caffe LUCIA!!!!!!!

Hai visto come ci hai riunito!!!!!!!! GIADA é una bellezza!!!!!! che poco manca!!!!!!
Amiche io domani vado al matrimonio di HERNAN.......per me é una felicitá vederlo bene ......... ma il ricordo di LETY é sempre con me.
Nessuna novitá di questi parti.
LUISA ti ringrazio la chiamata dell´altro giorno.......che belli stanno i bambini!!!!!
A tutte voi amiche un bacione e buona domenica         M.R.C.

I GEMELLINI

Lucia mi hai fatto ridere con la fotografia dei gemellini, propriamente e cosí, Lucas non usa il ciuccio (si scrive cosi in italiano chupete?) ma lui si diverte rubandoselo,cuí vi mando una delle ultime fotografie, e lei ci guarda come dicendo perché mi fa questo, a noi ci fa molta simpatia vedondo le cose che lui li fa, ma Sofia non rimane indietro quando lo tiene vicino qualcosa li fa anche lei, ma loro sempre sorridenti, Che bella e grande sta Giada, giá manca poco per tenerla fra le tue braccia complimenti e goditela. Grazie per il caffé buonissimo mi e piaciuto mancavano i biscotti sará per unaltra volta. Buon fine settimana.
Luisa

ANCHE IO...

Ho gustato il caffe` e lo trovo molto buono...grazie Lucia !
La tua Giada ormai cresce in un  batter d'occhio,immagino quando la terrai tra
le tue braccia quanti baci ricevera`,sara` felice di vedere la sua nonnina.
Anna io non scrivo tanto ma vi leggo,
ho letto le belle e triste poesie,quanti poeti nascosti,mi piacerebbe sapere chi e`.
Vedo che la nostra Gaetana si dedica tanto al FaceBook,non fa niente vuoldire che ciatteremo li con lei.
Auguro a ciascuno di voi una brillante domenica,un bacione.
Vittoria

Lucia

Ottimo il caffè, sembrava proprio quello che ci pigliammo quel giorno con quel gelatino, ricordo bene...
Divertente la foto dei gemellini, certo, se comincia così...povera sorellina. Ma non si devono preoccupare, poi si prenderà la rivincita.
Quanto a Giada, divertente la storiella, furbas lei, ma anche viziata abbastanza no? Poi da tutti, figurati con nonna e zia a Baires, un paradiso per lei.
Non mi ricodo di nessun episodio di rifiuto a tagliare le unghie, almeno non ho ricordi di questo, anzi me le mangiavo, molto peggio.
E nemmeno racconti circa l'argomento, chi sà cosa siano per lei le unghie lunghe, perchè non fà male tagliarle, dico, dolore...
Grazie del caffè, buonissimo, ne avevo proprio bisogno.
ciao
Anna

* E' vero! *

E' vero, cara Anna, siamo sole solette io e te... :-) ma sono sicura che le nostre amiche si affacciano, ma non scrivono per mancanza di tempo o di...........novitá??? :-)
Hai ragione che Tiziano non gradisce pubblicare foto di Giada, ma io non riesco a non trasgredire qualche volta (solo qualche volta), perchè... perchè... beh, perchè non riesco a non condividere la mia gioia, anche se non sono sicura che sia condivisa da altri... ma lo faccio lo stesso.


Adesso voglio fare uno scherzo a Luisa. Ho trovato su FB una immagine di due gemellini e l'ho adattata ai suoi nipotini, perche mi ha raccontato che il maschietto ruba il ciucciotto alla sorellina, ma che lui non lo usa. Mi ha fatto ridere pensando che da tanto piccolino già fa i dispetti alla sorellina! ahahaha!!! Però che divertenti che sono i bambini!


Giada, nelle ultime settimane non voleva tagliarsi le unghie neanche ricattandola con i cioccolatini, e neanche mentre dormiva... Finalmente ieri ho saputo che mentre dormiva sono riusciti tagliargliele senza che si svegliasse, ma quando ha scoperto che le unghie erano state tagliate ha chiesto i cioccolatini (di risarcimento)! ahahhaaa!!!

Anna, gia che ci siamo solo io e te, che ti pare, ci prendiamo un caffe?

Lucia







LUCIA

Prima di tutto bellissima la foto di Giada!!!!!!
Ti ricordi che  Tiziano non voleva che Giada fosse messa su internet? A parte che sono un poco d'accordo, credo sia legato a questo. Ma sai,quest'internet è un poco dubbiosa in verità.
Io anche spero sia Ivana, sebbene anche se é un altra amica mi fà piacere, ma visto che è anonima, l'idea che sia spiritualmente almento la nostra Ivana tanto voluta bene, mi piace.
Se stava a Parigi, in una stradina oscura, sono più contenta ancora...che invidia.
Siamo sole solette eh? Ma non sò se riuscite a fare qualcosa visto che anche te sei super occupata la settimana prossima.
Io ho visto i nipotini di Luisa via Skype , cioè, il bambino, ma visto che sono gemelli, sono veramente dei bambini splendidi ed enormi già.
baci e buon pomeriggio
Anna
Gaetana, solo una parola per te. Sul video che hai messo, certo che sono sicura che la pensi come noi, per questo non mi piace Facebook, si mettono cose, si mette concordo, qui è curtir, e non si sà neanche quel che c'è scritto. Si copiano detti già detti e ridetti, e non si capisce il senso, bè, io l'1ho già detto, entro per vedere i miei parenti che vedo mai, e amici lontani, ma francamente, se non fosse per questo ed anche per le nipoti che in questa città pure non vedo quasi mai, e stò vicina al mai, non ci starei sicuro.
bacioni, non ti preoccupare, ti conosciamo.
Altra incognita, non si sà quasi mai l'origine, infine, opione personale, chi si diverte é giusto.

* Ah, Paris!!! *

Buongiorno e buon sabato a tutte.
Cara Anna, la nostra amica in incognito ci mette alla prova con gli indovinelli!
Io sono sicura che si tratta di Ivana che è andata a Parigi a passare una bellissima vacanza e da lì ci manda le bellezze che le ispira la Francia. Beata lei!
Ciao Ivana, sei sempre con noi, sia che ti trovi in Italia o che ti trovi a Parigi da dove ci fai questi scherzetti mettendoci alla prova per vedere se indoviniamo! :-) Ma ovunque si trovino gli amici, l'affetto e l'amicizia non muoiono mai quando sono veri e profondi. Parola di Lucia!

Poco fa ho chiacchierato a lungo con Luisa al telefono. Argomento principale i suoi nipotini che già ne combinano parecchie, specialmente il maschietto, visto che la femminuccia è più tranquilla, dice Luisa.
Il suo proposito di organizzare una riunione pre-natalizia con le amiche di Buenos Aires non ha avuto ancora successo visto i diversi impegni di ognuna, ma sicuramente prima di Natale potremo trovare tutte un momento di coincidenza. Lo spero e se no, ci vedremo l'anno prossimo.

Quest'anno i vari Thanksgiving sono passati in sordina. Non abbiamo fatto nessun cenno ne' a quello del Canadà nè a quello degli Stati Uniti, appena trascorso.
Ieri sera parlando con mio figlio, gli ho chiesto di mandarmi qualche foto per vedere come era bella ed elegante Giada, ma mi ha detto che non si è ricordato di fare qualche foto......... :-(  Mi sarebbe piaciuto vedere la mia bambolina... 
Invece l'ho vista ieri sera attraverso skype e anche l'altro ieri, e abbiamo scambiato qualche battutina e intanto, come faccio quasi sempre, rubo qualche immagine. Eccone una e la condivido con voi!


Un saluto affettuoso
Lucia

PIÚ O MENO

SPERO DI CUORE CHE L'AU REVOIR SIA PER PARIGI....
BACI
ANNA




au revoir

E' chiaro adesso?

venerdì 23 novembre 2012

Cara Lucia

Non solo il francese ma anche l'italiano, senò come farebbe?
Ma questa proprio ha l'aria di Ivana, ma se desidera farsi viva cosi, benvenuta sia...
Anche le bandiere, troppo inusitato per essere di un altra persona del nostro giro...
Bacioni comunque  e spero tu stia tranquillina per la prossima settimana...
Anna


* les fueilles mortes... *

Bellissima poesia... malinconica e struggente...
Credo che c'è anche una canzone con questo nome.
Chi ci ha mandato questa poesia? E quell'altra di Verlaine? E la musica Sous le ciel de Paris?
E quel monumento-faro con la bandiera francese e italiana?

Anna, mi pare che dev'essere una professoressa di francese!

Aspettiamo che il mistero sia rivelato, ma chiunque sia, la ringraziamo di cuore.

Un saluto e buona giornata a tutte (qui è grigio e piuttosto freddino)
Lucia

Posso sapere

Chi è l'anonimo che manda poesie, fotografie di bandiere che non si vedono bene, che io almeno non riconosco, sorelle cugine????
Ci sarà la risposta all'indovinello?????
L'aspetto....
baci
Anna




TITTY

Auguri a tutta la famiglia per questa data che è cosi importante da voi.
A non essere il Natale, che poi non è cosi universale per tutti, non conosco nessun altro paese che abbia una festa così abrangente ed importante.
Auguri e goditi i tuoi cari, immaggino come li hai ricevuti....
baci
Anna

goditi...

I tuoi cari Titty,e` sempre una gioia avere i propri figli vicini.
Buon tutto a voi amiche,buona giornata.
Vittoria

le bandiere

Sorelle o cugine di Marsiglia?

titty

A voi tutte il mio saluto.
Oggi per l'America tutta grande festa e  i miei ragazzi   sono venuti  a trovarmi evitandomi il viaggio che avrei dovuto fare per raggiungere Boston.
Avro' la loro compagnia per altri 2 giorni  e come potete ben immaginare non ho tempo per altre cose.
 Ho visto con piacere il rientro di Lucia  ma non ho avuto il tempo di leggere i vostri scritti.
 
Statemi bene e vi saluto titty

giovedì 22 novembre 2012

Bella poesia

Un altra bella poesia che l'anonima ci dona. Bella e triste come le altre...ma chi è?
Grazie comunque, quando verrà la primavera le foglie rinasceranno a mucchi e la vita anche unirà chi si ama piano piano.
Che altro fare, pensare?????