....

....

mercoledì 21 novembre 2012

finalmente

Il terrazzo deserto......finalmente qualcheduno é apparso.....Cara Caravella,io credo che tu hai riassunto bene,erano le suore che a quell epoca di caritá non ne capivano molto.Figurati al mio tempo di bambina ,primo ginnasio in poi ,fino ai 18 anni,sentendo libbri nell index,che poi non facevano che metterci curiositá,....tutti i russi,per esempio.Anzi io ho un anedotto carino vero.....si andava a mangiare in fila indiana e io tenevo dietro le spalle il libbro che dopo pranzo potevo leggere un poco,credo avevo 15 anni giá.Il colleggio era immenso un giorno dimenticai il libbro e dissi " mi sono dimenticata l Idiota in classe"....la suora senti e domandó di quale idiota parlavo.....senza  ricreazione perche era l Idiota di Dostoijevsky,proibito..........sic...io non lo sapevo,mai un perche.Quando lessi una biblia completa pér la prima volta,e mi capitó il "LIbbro dei re",mi pare quello,ora non ricordo bene,mi parse molto piu forte di tutto ció che aqvevo letto fin li.....certo altri tempi no?
Anna ,io non so chi ha  riprodotto il poema,ma certamente é mancata una lettera,é Paul Verlaine,e tutte le sue poesie sono melancoliche,ma perche lui era di carattere cosí.L ho rimemorato quando ho fatto il corso all Alliance Française,c erano piccole biografie...era temperamento,neanche la sua vita giustificava,era proprio lui dentro.....ma non si suicidó ,almeno che io s´ppia.
Quanto alla presidentessa argentina certo sta pigliando delle misure drastiche che irritano,dico,la maggior parte della popolazione.....tra poco uscirá dal carico.Mi ricordo mesi fa quando proibi i conti in dollari a cui gl argentini erano abituati da sempre,la madre di una mia amica aveva un conto in dollari in Uruguay dove pure era permesso,figuratevi i dollari diventati pesos dal giorno alla notte no?e cosí via,credo é mal consigliata,spero non vada avanti cosí..........Un abbraccio a tutte.Silvia




Nessun commento: